LIBRI A PASSEGGIO: VIVERE LA LETTURA IN LUOGHI NON CONVENZIONALI. A VILLACIDRO LA IX EDIZIONE CON IL CLUB DI JANE AUSTEN SARDEGNA

di GIUDITTA SIREUS

“La cultura non si ferma e non si deve fermare” è il desiderio espresso dall’Associazione culturale Il club di Jane Austen Sardegna, che riprende le sue attività pubbliche e gratuite nel mese di agosto. Tre gli imperdibili appuntamenti letterari previsti a Villacidro, presso il Mulino Cadoni, gentilmente concesso dalla Fondazione Dessì.

IL PROGRAMMA

Ad avviare il programma di iniziative di Libri a passeggio sono Neria De Giovanni e Vanessa Roggeri, giovedì 13 Agosto alle ore 18.30, con un omaggio al centenario del romanzo deleddiano “La madre”. Una ricorrenza doverosa da onorare e promuovere, un modo per dare spazio e voce al Premio Nobel per la letteratura e alla sua figura storico-culturale. La serata sarà arricchita da letture e dalla presentazione del nuovo libro della De Giovanni “Grazia Deledda. Le corrispondenze giovanili” (ed. Nemapress).

Il secondo appuntamento è fissato per giovedì 20 Agosto con una giovane scrittrice e il suo primo libro “L’estate della mia rivoluzione” (ed. Mondadori). È Angelica Grivel Serra studentessa di filosofia e modella.

Il terzo e conclusivo evento, giovedì 27 Agosto, sarà affidato alla poesia pop contemporanea di Andrea Melis e alle note dell’arpa elettrica del musicista Raoul Moretti. Due millenari strumenti di narrazione e creatività, quali la poesia e l’arpa, si incontrano in un vero e proprio spettacolo d’avanguardia dal titolo “Arpoiesis”, la cui forza inedita è costituita dal saper offrire al pubblico uno Show sperimentale, unico ed emozionante.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *