A GAVOI IL 1° FEBBRAIO, IL FESTIVAL CINE-TUMBARINU

di ANTONIO CARIA

Sarà una serata davvero speciale quella di sabato 1 febbraio a Gavoi, per il nuovo appuntamento con il festival CineTumbarinu, promosso dall’Amministrazione Comunale di Gavoi, dai volontari della associazione ProcivArci, dalla Commissione Cultura, e patrocinato dall’Assessorato della Cultura della Regione Autonoma della Sardegna.

Sette i cortometraggi che saranno proiettati a partire dalle 18.00: Destino di Bonifacio Angius; La notte di Cesare di Sergio Scavio; The wash – la lavatrice di Tomaso Mannoni; Il nostro concerto di Francesco Piras; Dans l’attente di Chiara Porcheddu; Achentannos di Antonio Maciocco; Nausicaa l’altra odissea di Bepi Vigna.

“Il CINEtumbarinu – ha dichiarato Enrico Mura, assessore della Cultura e Identità – costituisce un’offerta culturale importantissima in un territorio dove quella allestita all’interno della Sala Consiliare, con attrezzature audio e video che permettono una visione di alta qualità, rimane l’unica sala cinematografica sopravvissuta allo strapotere delle multisala. Con questo evento dedicato alle produzioni isolane – conclude Mura – diamo lustro ad una edizione intensa progettata, realizzata e sostenuta con le nostre forze, le energie dei cittadini attivi e dei volontari senza i quali eventi come questi sarebbero impossibili nel centro Sardegna”.

“Anche in questa edizione, che ha visto coinvolto e impegnato il nostro Gruppo Cinema e i Volontari del Servizio Civile – ha aggiunto Angioletta Cadau, presidente della ProcivArci Gavoi – un pubblico appassionato ha potuto assistere gratuitamente a produzioni di pregio per tutti i gusti, film italiani e stranieri, film per ragazzi scelti in partecipate riunioni fra l’associazione, l’amministrazione e la commissione cultura. Sei film sono stati proposti nella sezione estiva all’aperto e ben 19 nella sezione invernale. Il Festival avrà una coda martedì 18 febbraio con la serata conclusiva che vedrà consolidarsi il partenariato con l’associazione Sunugaal Sardegna – Walyaan – Cinema Migrante che nell’Isola porta il cinema dell’Africa Subsahariana. Inoltre, altre pellicole, all’interno del progetto CINEtumbarinu sono state proposte durante l’anno alle scuole”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Bellissimo programma, i migliori auguri per il successo dell’iniziativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *