IL NUOVO TOUR CON IL “BLUES” DELLA GIOVANE MUSICISTA IRENE LOCHE: DAL NORD ITALIA ALLA SPAGNA. E POI GLI STATI UNITI.

le date in Italia

Irene Loche, giovane musicista originaria di Santa Giusta (OR), impegnata per due settimane con il suo nuovo tour. Dal Nord Italia fino alla Spagna, sono diverse le tappe che la vedranno sul palco. Cantante, musicista e compositrice blues, Irene Loche è appena rientrata da Roma e ha già la valigia pronta: prima tappa Godiasco (domenica 13 ottobre); per proseguire poi a Genova fino a Vicenza. Il tour, organizzato in collaborazione con l’etichetta discografica Zoe Records e Guestar, prevede tra le varie date anche una tappa a Bologna.

Qui, Irene Loche sarà ospite di Red Ronnie nel suo programma musicale “Barone Rosso” al Roxy Bar, dove verrà intervistata e presenterà i suoi brani. ”Red Ronnie”, racconta Irene Loche, “mi vide suonare per il festival Ichnos a Sedilo, e rimase davvero colpito e entusiasta di me. Mi scrisse poco dopo per invitarmi al suo programma. Lo ammiro molto, penso sia una delle poche persone che è veramente attento alla musica e agli artisti. Sono felice e grata per questa opportunità”.

Una volta terminato il tour, che porterà la cantante fino in Spagna, Irene Loche tornerà in Sardegna per un breve periodo per poi ripartire a gennaio in America, precisamente, a Los Angeles, stavolta come artista ufficiale. Sono diversi anni infatti che Irene Loche partecipa al Namm, una delle maggiori fiere dedicate ai prodotti musicali al mondo, e che si tiene ogni gennaio ad Anaheim, in California.

Quest’anno, oltre a esser presente alla nota fiera, l’artista farà infatti anche alcune date negli States che verranno presto comunicate sui suoi social. “Per me questo è un periodo davvero importante”, dichiara Irene Loche, “Il 2019 è stato un anno molto bello, a livello umano e professionale. Ho avuto modo di fare concerti bellissimi e intraprendere nuove collaborazioni, ma anche di seminare e lavorare su ciò che sarà protagonista del nuovo anno: il trasferimento negli State, il nuovo disco e le nuove date”.

Un lavoro di studio e continua ricerca quello di Irene Loche, impegnata infatti non solo nel tour ma anche alla registrazione del nuovo disco. “Il disco”, spiega Irene Loche, “è prodotto da me e da Attilio Lombardo che vedrà anche la partecipazione di vari musicisti del panorama sardo”.

“A breve”, prosegue sempre Irene Loche, “uscirà un nuovo singolo promozionale intitolato “When the sun goes down” suonato da me, Gian Luca Canu al basso e Paolo Zuddas alle percussioni, e registrato nello studio “The Chicken Coop Studio” di Attilio Lombardo ad Alghero”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *