CON PAOLO ZUCCA E BONIFACIO ANGIUS, DUE FILM SARDI ALLA “MOSTRA DE CINEMA ITALIÀ DE BARCELONA”

di BRUNO CULEDDU

“Uomo che Comprò la Luna” di Paolo Zucca e “Ovunque Proteggimi” di Bonifacio Angius approdano alla settima edizione della Mostra de Cinema Italià de Barcelona che si terrà dal 14 al 18 dicembre presso il Cinema Verdi della capitale catalana.

La Mostra de Cinema Italià de Barcelona è un’importante vetrina dedicata al cinema italiano in Spagna. Saranno proposti al pubblico, alla stampa e agli operatori spagnoli 8 lungometraggi selezionati tra quelli che hanno partecipato ai maggiori festival internazionali dell’anno in corso (Berlino, Cannes, Locarno, Venezia, Toronto e Londra),più due catalogati fra gli eventi speciali: “L’Uomo che Comprò la Luna” dell’oristanese Paolo Zucca e “Ovunque Proteggimi” del sassarese Bonifacio Angius.

Organizzano il Centro Studi sul Cinema Italiano e l’Istituto Luce Cinecittà con la collaborazione dell’ Istituto Italiano di Cultura di Barcellona e il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e Consolato Generale d’Italia a Barcellona.

Questi i lungometraggi scelti per rappresentare il meglio del cinema italiano dell’anno: ‘Capri – Revolution’ di Mario Martone, ‘Il Vizio della Speranza’ di Edoardo De Angelis, ‘L’Ospite’ di Duccio Chiarini, ‘L’Uomo che Comprò la Luna’ di Paolo Zucca, ‘La Profezia dell’Armadillo’ di Emanuele Scaringi, ‘La Terra dell’Abbastanza’ di Fabio e Damiano D’Innocenzo, ‘Ovunque Proteggimi’ di Bonifacio Angius, ‘Ricordi di Valerio Mieli, ‘Saremo Giovani e Bellissimi’ di Letizia Lamartire e ‘La Strada dei Samouni’ di Stefano Savona.

Per la proiezione delle due pellicole sarde saranno presenti in sala l’attore Jacopo Cullin e il regista Bonifacio Angius allo scopo di stimolare il dibattito e il dialogo.
Peri tanti sardi che vivono a Barcellona sarà pertanto un’occasione di festa; un modo privilegiato per chiudere l’anno, celebrando e promuovendo – anche in Spagna –l’emergente produzione cinematografica sarda.

Queste le proiezioni a cui non potranno mancare:

– Domenica 16 ore 20.00:“L’Uomo che Comprò la Luna” di Paolo Zucca. Sarà presente Jacopo Cullin.

– Lunedì 17 ore 22.00: “Ovunque Proteggimi” di Bonifacio Angius. Sarà presente il regista.

Appuntamento al Cines Verdi Park Barcelona (Room B), C / Torrijos, 49

Metro L3 – L4 Fontana e – Joanic – tel. +34 932 387 990

I biglietti gratuiti si potranno ritirare presso la biglietteria dei Cinema Verdi e Verdi Park lo stesso giorno di ogni proiezione (massimo due per persona) a partire dalle ore 17.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *