LA SARDEGNA HA FATTO “13”! TANTE SONO LE BANDIERE BLU CHE SVENTOLANO NELL’ISOLA, IN PARTICOLAR MODO IN GALLURA E SASSARESE

litorale di Li Junchi a Badesi

La bandiera blu sventolerà in 13 Comuni dell’Isola e in 43 spiagge, la maggior parte nel nord tra il Sassarese e la Gallura. Due nuovi ingressi: Trinità d’Agultu-Vignola, in provincia di Sassari, e Bari Sardo, in Ogliastra. La Sardegna si piazza così al sesto posto in Italia nella classifica per i riconoscimenti al mare più pulito e alle spiagge da sogno in un’ottica di turismo sostenibile.

Le bandiere blu sono state assegnate a Roma dalla Foundation for Environmental Education (FEE). Potranno fregiarsi delle bandiere blu anche nove approdi turistici che hanno fatto scelte di sostenibilità ambientale.

Per le spiagge a fare la parte del leone la Gallura con Badesi per i litorali di Li Junchi, Li Mindi-Lu Stangioni, Pirrotto Li Frati-Baia delle Mimose; Trinità d’Agultu e Vignola per La Marinedda e Lunga Isola Rossa, Santa Teresa Gallura per Rena Ponente, Rena Bianca, Zia Culumba e La Taltana-Santa Reparata. Poi ancora La Maddalena con le spiagge di Bassa Trinità, Monti D’a Rena, Tegge, Spalmatore, Porto Lungo, Caprera Due Mari e Caprera Relitto; Palau con Palau Vecchio, il litorale fronte Stagno Saline, L’Isolotto, L’Isuledda (Porto Pollo), La Sciumara e la foce del fiume Liscia.

Nel Sassarese Castelsardo con Madonnina-Stella Maris e Sacro Cuore-Ampurias; Sorso con Marina di Sorso e spiaggia della Marina e infine Sassari con Porto Ferro e Porto Palmas.

In Ogliastra la bandire blu viene issata a Tortolì sul Lido di Cea, Lido di Orrì, Muxì (Il Golfetto), Orrì Foxilioni, Ponente (La Capannina) e Porto Frailis, e a Bari Sardo nelle spiagge di Bucca ‘e Strumpu, Torre di Barì e Planargia.

Nel Sud Sardegna premiate le spiagge di Mare Pintau e del Poetto, a Quartu Sant’Elena, e di Porto Tramatzu, Sabbie Bianche e Tuerredda nel comune di Teulada. Infine nell’Oristanese riconoscimento per il litorale di Torregrande a Oristano.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *