A PALAZZO SIOTTO DI CAGLIARI IL 29 MARZO, PER I “DIALOGHI D’AUTORE” PAOLO PIU CORTIS PRESENTA “VIAGGIO NELLA TERRA DEI NATIVI DEL NORD AMERICA”

Per il secondo appuntamento della rassegna “Dialoghi d’autore”, organizzata dalla Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto”, giovedì 29 marzo alle 18 nella Sala dei Ritratti di Palazzo Siotto, in via dei Genovesi 114 a Cagliari, avrà luogo la presentazione del volume di Paolo Piu Cortis “Viaggio nella terra dei nativi del Nord America”.
Nel corso della serata, introdotta dal giornalista Fabio Marcello, verranno proiettate immagini e filmati realizzati dallo stesso autore.

 

Il volume:
L’autore ha voluto conoscere in prima persona la realtà dei Nativi del Nord America, non solo portando avanti ricerche nelle biblioteche, ma soprattutto parlando direttamente con loro. È proprio il profondo desiderio di conoscenza uno degli elementi di forza di questo libro. L’autore passa con disinvoltura dalla rievocazione storica alla testimonianza autobiografica, con varie digressioni di natura linguistica e letteraria. Ne deriva un racconto avvincente, in cui il ricordo personale si intreccia alle fonti storiche.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *