EVENTO “NON POTHO REPOSARE” IL 24 FEBBRAIO A VIMODRONE CON IL CIRCOLO “LA QUERCIA”

evento segnalato da Carlo Casula

Sabato 24 febbraio 2018 alle ore 16,00,  “A Diosa” o “Non potho reposare”, come è meglio conosciuta oggi, è la canzone d’amore più amata dai sardi. 
Sarà presentato a Vimodrone (MI), per la prima volta al di fuori della Sardegna, presso l’Auditorium Comunale (Via Piave 22) il primo libro con CD allegato dedicato al noto canto Non potho reposare, curato da Marco Lutzu per le edizioni Nota (Udine).
L’evento è organizzato dall’Associazione di Promozione Socio Culturale e Ricreazione La Quercia e dal Comune di Vimodrone in collaborazione con l’Associazione Culturale Imprentas.
Dopo i saluti di apertura del sindaco Dario Veneroni e di Carlo Casula, presidente dell’Associazione ‘La Quercia’, il programma prosegue con una introduzione affidata a Ottavio Nieddu, ideatore del progetto editoriale, e la presentazione a cura di Marco Lutzu, autore del volume e di Simone Pisano, linguista (Università “G. Marconi” di Roma).
L’evento prevede inoltre la partecipazione di Daniela Deidda (voce recitante), e gli interventi musicali di Ignazio Cadeddu (chitarra), del Coro Femminile Stella Spendens di Belvì (dir. Gigi Oliva) e del Coro Maschile Sos Ordinagos di Belvì (dir. Gigi Oliva).

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *