L’ 11 NOVEMBRE A SINISCOLA PER “BE HAPPY AUTUNNO” AL GANA ‘E GORTOE, FLAVIO SECCHI IN CONCERTO


La programmazione musicale del Bar Caffetteria Gana ‘e Gortoe si arricchisce di un nuovo imperdibile live set. Dopo le scorribande jazz manouche dei Mambo Django, sabato 11 novembre arriverà a Siniscola il cantautore cagliaritano Flavio Secchi.

L’artista, originario di Capoterra, ha recentemente pubblicato “Parole per chitarra”, disco prodotto da Massimo Satta (già collaboratore di musicisti del calibro di Mogol, Renato Zero, Alex Baroni e Lucio Dalla).

L’album, edito dall’etichetta “La compagnia di Donida” e accompagnato da un libro di prose, è un concept di nove brani incentrato sulla stessa vita dell’autore.

«Un po’ di storie nuove – come affermato dal cantautore –. Sono tutte vere. Come è sempre stato e come mi piace pensare che sarà per sempre».

Poco prima dell’uscita dell’album, con il brano “La cosa più bella”, ha partecipato alle audizioni della XXVII rassegna “Musicultura: Festival della Canzone Popolare e d’Autore”, aggiudicandosi il premio ‘Un Certain Regard’ per la migliore performance della serata.

Parole per chitarra” segue il suo primo lavoro cantautorale, l’album “Flavio Secchi & the Hall Kitchen”, lavoro indipendente e autoprodotto.

Con tale disco ha preso parte all’Ichnusa Music Contest qualificandosi tra i primi 20 artisti su oltre 600 iscritti ed entrando nella compilation edita da L’Unione Sarda.

Diversi i brani che Flavio Secchi presenterà al pubblico siniscolese, ad iniziare da “Pelle di diavolo”: «Un racconto – come ama sostenere Secchi – che non è un racconto, su una storia che son mille storie, ma con una sola, invecchiata ma sincera faccia, la mia».

Tra gli altri brani in scaletta “Questa vita in mezzo al mare”, “La canzone dell’amicizia”, “Willy” e le diverse tracce disseminate nei due dischi prodotti.

L’appuntamento con la voce e la chitarra di Flavio Secchi è fissato per sabato 11 novembre alle 22.00 presso il locale Gana ‘e Gortoe di via Olbia.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *