CONI DANCEFLOOR STOMPERS, APRE A CAGLIARI IL 9 NOVEMBRE “SINESTESIE”

La Casa di Suoni e Racconti ospita i Dancefloor Stompers e il loro cineconcerto Cadavre Exquis. Giovedì 9 Novembre 2017 alle ore 21 prende il via a Cagliari la prima edizione di Sinestesie presso il Centro di Produzione per lo Spettacolo INTREPIDI MONELLI

La Casa di Suoni e Racconti presenta, nel mese di Novembre, la prima edizione della Rassegna di CineConcerti, SINESTESIE, una selezione di Film Muti sonorizzati dal vivo con l’obiettivo di portare il Cinema “quasi” sul Palcoscenico e la Musica “quasi” sullo Schermo. Il primo racconto sonoro ad essere proiettato in scena sarà Cadavre Exquis. Giovedì 9 Novembre 2017, alle ore 21:00, il Centro di Produzione per lo Spettacolo INTREPIDI MONELLI ospiterà l’omaggio musicale dei Dancefloor Stompers al nonsense e alla forza creativa dell’Arte Dadaista e Surrealista. La sonorizzazione proposta dal progetto musicale, guidato dal musicista Gianmarco Diana, dedicata alle opere cinematografiche Entr’acte (1924) di René Clair e Un chien andalou (1929) di Luis Buñuel e Salvador Dalì, seguirà l’irrazionalità delle sequenze filmiche presentando una vasta eterogeneità di momenti e stili musicali.

Il costo del biglietto d’ingresso al CineConcerto è di 10 euro, mentre l’abbonamento per l’ingresso ai tre CineConcerti, in programma per i giorni Giovedì 9, 16 e 23 Novembre 2017, è di 22 euro. È inoltre previsto un biglietto d’ingresso ridotto per gli studenti dei Conservatori di Musica al costo di 7,50 euro per il singolo CineConcerto e di 18 euro per l’abbonamento ai tre CineConcerti. Al termine di ciascuna serata sarà disponibile il punto ristoro degli INTREPIDI MONELLI (previa prenotazione al numero di telefono 320 6835292).

Con SINESTESIE la Casa di Suoni e Racconti prosegue il suo impegno artistico nella creazione di un dialogo tra le Arti iniziato con la Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – SIGNIFICANTE e il Festival delle Musiche dei Mondi – UCRONIE, che prevede questa volta l’incontro tra il Cinema e la Musica. La Rassegna di CineConcerti è infatti il terzo segmento del progetto artistico-culturale della Casa di Suoni e Racconti, TRA LE MUSICHE, a cui si potrà dare sostegno attraverso la piattaforma di crowdfunding buonacausa.org (https://buonacausa.org/cause/tra-le- musiche).

SINESTESIE è parte del programma di appuntamenti cagliaritani del Festival Creuza de Mà – Musica per il Cinema, e gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana di Cagliari, del Comune di Cagliari e della Fondazione di Sardegna.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *