GABRIELE LEONI DI POZZOMAGGIORE E ELEONORA CABRAS DI SORSO SONO CAMPIONI D’ITALIA NELLA COMPETIZIONE NAZIONALE DI RIMINI DI DANZA, CATEGORIA SHOW-DANCE

ph: Eleonora Cabras e Gabriele Leoni


di Maria Vittoria Dettoto

Gabriele Leoni 13 anni di Pozzomaggiore ed Eleonora Cabras 14 anni di Sorso, sono stati dichiarati negli scorsi giorni a Rimini campioni italiani nella categoria show-dance 14-15 anni classe A a seguito di una pittoresca esibizione nella quale Gabriele impersonava Botticelli ed Eleonora la Venere di Milo.

Hanno avuto la meglio tra una quindicina di coppie di loro coetanei provenienti da tutta Italia.

Entrati per merito in classe AS  essendo stati tra i sei finalisti della categoria danze latine classe A a Rimini nel 2016, disputano gli assoluti italiani dopo un percorso di un anno nel quale si sono presentati a Roma, Bagheria, Napoli e Caralis ad Arborea.

Già campioni italiani nel 2016 ma i  un’altra categoria e proclamati tali sempre a Rimini, ho il piacere di seguire oggi come allora il percorso di questa coppia di giovani ballerini sardi che a settembre verranno convocati dal CONI per ricevere la medaglia d’oro conquistata e che porteranno alto il nome della nostra isola ai campionati mondiali di Atene a dicembre.

Un percorso quello dei due giovani atleti fatto di passione, abnegazione e sacrificio. 
Tre ore di allenamento tre volte a settimana, spesso devono recarsi a Pomezia per perfezionare i loro talenti, sotto la guida di maestri professionisti. 
Sostenuti da genitori, amici e parenti che fanno sempre il tifo per loro e ove possono li accompagnano alle gare oltre che agli allenamenti.

Il comune di Pozzomaggiore ha insignito Gabriele Leoni con un attestato di merito in quanto ha dato lustro al paese e posso aggiungere che la Sardegna tutta ha bisogno di eccellenze come loro che ci regalano questi primati in Italia e nel mondo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Complimenti Eleonora e Gabriele,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *