FROM PICASSO AND MIRO’ TO CONTEMPORARY ARTISTS: IL PITTORE DI ORIGINI SARDE ALESSANDRO MATTA IN MOSTRA A BRUGES DAL 6 AL 18 OTTOBRE


evento segnalato da Alessandro Matta

Un altro prestigioso traguardo per l’artista di origini sarde Alessandro Matta nato al’Isola d’Elba e fiorentino d’adozione che dal 6 al 18 ottobre 2016 esporrà al  Museo Centre of Modern Art Site Oud Sint-Jan di Bruges, uno tra gli spazi espositivi e centri polifunzionali culturali più importanti al mondo.

Nel 2016 il Museo Site Oud Sint-Jan – XPO Center Bruges ospita la prestigiosa mostra “Picasso” che presenta una raccolta unica di capolavori del genio spagnolo, circa 300 tra disegni, incisioni, sculture, ceramiche, grafiche e una nutrita raccolta di documenti. Si tratta della seconda collezione di opere di Picasso pià grande del mondo ed è affiancata da un’altrettanto esclusiva selezione di opere esposte nell’ambito della mostra “Joan Mirò”, circa 100 capolavori, provenienti dalle rispettive Successioni e da collezioni pubbliche e private.

Alessandro Matta farà parte della scuderia di artisti selezionati da Italia Arte ed il Museo MIIT di Torino che proseguono il loro percorso di internazionalizzazione e di collaborazione con i più prestigiosi musei del mondo promuovendo l’arte italiana e presenterà per l’evento alcune opere inedite.

L’esposizione del gruppo di artisti italiani fa parte del percorso espositivo del Museo ed è compresa nel biglietto d’ingresso integrato alla mostra “Picasso” e “Mirò” rendendo le opere degli artisti parte integrante della visita al Centre of Modern Art Site Oud Sint-Jan di Bruges

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell’artista su www.alessandromatta.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *