DAL 10 AL 12 AGOSTO LA VII EDIZIONE DEL FESTIVAL DI CANTI E SUONI “SARDIGAERAS” A PLOAGHE


evento segnalato da Giovanni Salis

Mercoledì 10 agosto 2016, alle ore 21.00, nella suggestiva cornice dell’ex Convento dei Cappuccini di Ploaghe, si terrà l’anteprima della VII edizione di “SardignAeras – Festival di Canti e Suoni” a cura dell’Associazione Culturale “Su Coro de Piaghe”, con la presentazione del libro “Preigas” di Gavinu Spanedda con: Michele Pinna, curatore del volume e Direttore scientifico dell’Istituto di Studi e Ricerche “Camillo Bellieni” di Sassari,  Maria Doloretta Lai, operatrice dello Sportello Linguistico di Ploaghe e Presidente dell’Istituto di Studi e Ricerche “Camillo Bellieni” di Sassari e Giovanni Salis, Delegato alla Cultura Comune di Ploaghe.

Il libro raccoglie due prediche e una chiacchierata, tutto in sardo, di Monsignor Gavino Spanedda (Ploaghe 1916 – 2011): la prima fatta ad Ittiri, il venerdì Santo del 1978, in occasione della funzione de s’Iscravamentu; l’altra fatta a Bonnanaro in occasione della Festa Patronale in onore di S. Giorgio, nel 1979.

All’interno della manifestazione, organizzata dal “Su Coro de Piaghe” in collaborazione con il Comune di Ploaghe e la Pro Loco, verranno inaugurate le esposizioni artistiche, a cura di Antonio Sanna, e si terrà la presentazione della 1° edizione del “Sardinia Contemporary Mosaic Art”, con artisti internazionali del mosaico da tutto il mondo, direzione artistica Giulio Menossi. L’accesso ai lavori del simposio, con tema “La Dea Madre”, sarà libero dal 10/08/2016 al 25/08/2016.

Venerdì 12 agosto invece si terrà la giornata conclusiva di “SardignAeras– Festival di Canti e Suoni”, sempre nell’ex Convento di Sant’Antonio da Padova, dalle ore 22.00 in poi, con la partecipazione degli artisti e gruppi musicali: AP Clarinet Band di Sassari, Direttore Antonio Puglia; Silvana Piras di Sindia; Coro Femminile “Schola Cantorum” + Brass Trio di Florinas, Direttore Silvio Nappi; Luciano Pigliaru di Nuoro; Claudia Crabuzza di Alghero. Presenta Tonino Sanna. Direttore Artistico Piero Concu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *