A TORINO CON L'ASSOCIAZIONE "KINTHALES" IL 4 MARZO, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA DIGNITA' DELL'UOMO" DI LUIGI PINTOR


evento segnalato da Enzo Cugusi

L’Associazione dei Sardi di Torino “Kinthales”, l’Associazione culturale Malik di Cagliari, la Biblioteca “ N. Bobbio” dell’Università di Torino e la libreria “Il Ponte sulla Dora” hanno voluto che fosse un’aula prestigiosa come quella del Campus Einaudi il luogo più consono per parlare di Luigi Pintor in occasione della presentazione del libro curato da Jacopo Onnis. Diego Novelli, lo storico Sindaco di Torino, Giangiacomo Migone e Antonio Soggia interverranno con il curatore per raccontare le vite, da partigiano, da dirigente comunista, da giornalista (dei migliori) e da scrittore di Pintor.

La comunità sarda di Torino , già organizzata intorno all’Associazione emigrati sardi “A.Gramsci”,vuole dare testimonianza dei sardi migliori che come Luigi Pintor appartengono alla storia italiana recente e di buon grado abbiamo accolto l’invito di Jacopo Onnis, per una presentazione degna nella Torino di Gramsci e Bobbio.

Vogliamo che siano gli studenti i nostri interlocutori dell’incontro del 4 marzo, a loro racconteremmo la vita di Pintor, la sua coerenza e la sua passione non urlata ma scritta nello stile migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *