“SOLIDARIETA' IN OPERA" A SAN MICHELE ARCANGELO: IL 29 AGOSTO CONCERTO AD ALGHERO


“Solidarietà in opera” è il concerto che si terrà il 29 agosto alle ore 21 nella chiesa di san Michele Arcangelo, ad Alghero, in apertura della Rassegna Musicamente “Il suono oltre le parole” a cura dell’Associazione culturale Musicale “Augusto Mordenti”, direttore artistico Maria Mordenti.

“Solidarietà in opera” con l’esecuzione di arie d’opera dal 1700 al 1900,  vedrà esibirsi i cantanti lirici della Masterclass tenuta dalla soprano Maria Mastino, docente al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano.

Questi artisti, della Repubblica Popolare Cinese, provengono da diversi Conservatori del Nord Italia dove frequentano il Biennio di laurea.

I cantanti saranno accompagnati dalla pianista Wei Jiang, dell’Accademia alla Scala di Milano. Presenterà la serata Neria De Giovanni.

“Solidarietà in concerto”, come evidenzia il titolo, ha lo scopo di raccogliere fondi, ad offerta libera, per sostenere le missioni delle Suore della Consolata in Africa.

La Masterclass in canto lirico tenuta dalla soprano Maria Mastino, alla sua seconda edizione, si presenta come un appuntamento di prestigio internazionale che ha scelto Alghero per l’accoglienza ottenuta anche grazie alla sensibilità culturale dimostrata dall’Amministrazione della città.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *