LA PRIMA MOSTRA PERSONALE DI SEBASTIANO DEMURTAS: INAUGURAZIONE IL 23 NOVEMBRE A ORISTANO

Oristano

di Marco Porcu

Mostra personale di pittura di Sebastiano Demurtas, alla sua prima uscita artistica, al teatro San Martino, via Ciutadella de Menorca Oristano, con l’inaugurazione domenica 23 alle 17,00. Tema dell’evento, “Il sovrapposizionismo: il segno dell’Artista”, prima manifestazione musico-pittorico “l’Arte nell’Arte”, ricordando Jimi Hendrix, con il coordinamento e realizzazione di Sebastiano, Lucia e Ivan Demurtas, una proposta culturale unica nel suo genere, un nuovo modo di rappresentare al mondo interessato l’arte pittorica che si accompagna a quella della musica.

Dopo il saluto dei presidenti delle associazioni “Cunfraria de is Pinnas e Artistas” Marco Porcu e “Morsi d’arte” Anna Sanna, di Fabiana Ciampi del Conservatorio di Cagliari, l’introduzione di Lucia Manca Demurtas “L’energia sociale dei colori. Relatori Antonella Motzo, docente e critico d’arte “Sinestesia ed empatia del colore: immagini, suoni e colori”, Ivan Demurtas, studente in musicologia (Conservatorio di musica “Pierluigi da Palestrina” di Cagliari): l’arte musicale di Jimi Hendrix e la vitalità pittorica: l’impossibile è reale!”.Live performance: Emanuele Monni, chitarra, Ivan Demurtas: hammond, tastiera. Moderatore Ivan Demurtas.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Oristano, con la collaborazione delle Associazioni “Cunfraria de is Pinnas e Artistas”, “Morsi d’arte”, Conservatorio di Musica “Luigi da Palestrina” di Cagliari. La mostra resterà aperta sino al 30 novembre dalle 10,30 alle 13,00 / dalle 16,00 alle 19,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *