“CIBO +”, LA SARDEGNA ALL’EXPO’ SI AFFIDA ALLO CHEF STELLATO ROBERTO PETZA: A MILANO PIATTI TRADIZIONALE E MUSICA DI FRESU E BACH

Roberto Petza

L’eccellenza della cucina sarda all’Expo di Milano con i piatti dello chef stellato Roberto Petza e a ritmo di musica. Bach o la tromba di Paolo Fresu e altro ancora saranno abbinati a ricette, per ora top secret, per gustare meglio i sapori e le prelibatezze della Marmilla, in un incontro tra tradizione e innovazione. Si cenerà a tempo di musica nel corso di una serie di cene evento, ospitate nello stand “Spazio Jedi Padiglione Italia Expo 2015”.  Il programma è in fase di costruzione. L’Accademia Casa Puddu si apre al mondo anche con un progetto innovativo: Cibo+. Un itinerario alla scoperta dei cibi genuini sardi e la loro valorizzazione. Tutto da trasferire in una app per iphone e tablet. La realizzeranno gli studenti di una terza media di Ussaramanna, paese della Marmilla. Il secondo step del percorso è pensato per far riscoprire ai ragazzi il loro territorio con i prodotti eccellenti da valorizzare e antiche ricette, tutte da rivisitare con estro creativo e l’utilizzo della tecnologia.  La app è il frutto infatti di un seminario di sei mesi con esperti del settore. “I ragazzi impareranno ad amare il loro territorio e riscoprire una cucina fatta di bontà e prodotti di filiera corta”, sottolinea Petza che poi aggiunge: “Il 90 per cento dei ragazzi che esce dalle nostre scuole trova lavoro”.  Il progetto é inserito all’interno di Accademia +, il format gestito da Nuvolaverde, con Rai Educational e Sole 24 Ore e col sostegno di una serie di imprese. I progetti sono stati presentati questa mattina al Thotel a Cagliari dallo stesso Petza, dal presidente della Fondazione Casa Puddu Marco Pisano e dal direttore dell’Accademia Gianfranco Massa.

Una risposta a ““CIBO +”, LA SARDEGNA ALL’EXPO’ SI AFFIDA ALLO CHEF STELLATO ROBERTO PETZA: A MILANO PIATTI TRADIZIONALE E MUSICA DI FRESU E BACH”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *