DAL 27 AL 29 MARZO, MINI TOUR CON I "FIVE FOUR NINE" TARGATO "MUSICA IN CIRCOLO" TRA LA TOSCANA E L'EMILIA

i Five Four Nine

di Sofia Palermo
 

Dal 27 al 28 marzo la band sarda Five Four Nine salperà dalla Sardegna per tre date tra la Toscana e l’Emilia-Romagna.

 ?Giovedì 27 marzo @ Seed Club – Lucca

+ The Secret Tape (Parma)
https://www.facebook.com/events/1458597974372370/?ref_newsfeed_story_type=regular
in collaborazione con Associazione Culturale Sarda Grazia Deledda – Pisa
?Venerdì 28 marzo @ Caos Rock Club -Bologna 
+ The Secret Tape (Parma)
+ The Mustas (Bologna)
+ Dj Legoman (from Istanbul – Turchia)
https://www.facebook.com/events/498943870209765/?context=create&source=49 
in collaborazione con il Circolo Sardegna di Bologna
?Sabato 29 marzo @ Arci Zerbini – Parma
+ The Secret Tape (Parma)
https://www.facebook.com/events/135723103265034
in collaborazione con il Circolo dei Sardi Grazia Deledda di Parma 

 Il mini tour è inserito nel progetto Musica in Circolo, ideato e realizzato dal Coordinamento Giovani della Fasi (www.fasi-italia.it), ed è organizzato dalla Fasi (Federazione Associazioni Sardi in Italia) in collaborazione con l’Associazione Culturale Sarda Grazia Deledda – Pisa, il Circolo dei Sardi Grazia Deledda di Parma, il Circolo Sardegna di Bologna e Brincamus.

 I  Five Four Nine

Rythm&Blues, distorsioni e pogoing: the FiveFourNine, la formazione sassarese a cinque elementi, coniuga la rudezza e l’energia garage rock con elementi punk e vintage, per un risultato stilistico istrionico ma ben definito, grazie anche all’estetica “pulp”. Cinque elementi per cinque identità musicali diverse che insieme creano una formula originale in sound e concept: garage rock introspettivo e malleabile.
Un’incessante attività li vede calcare i palchi dal 2008, . Nel maggio 2011i FiveFourNine danno alla luce il loro primo album “Persecution of Perfection is a Loss of Time”, registrato presso lo Sleepwalkers Recording Studio di Guspini, con la produzione artistica di Gabriele Boi (The Rippers, Mojomatics, June).Con l’uscita del primo singolo viene realizzato anche il videoclip di “Brand new car” con la regia di Alberto Salvucci, noto per aver diretto, tra gli altri, i videoclip di Salmo, Kaos One e Francesco Piu.
Nel 2012 partecipano al concorso “Sanremo Music Awards”, tenutosi in concomitanza con il Festival della canzone italiana. sempre il 2012 si consacra come l’anno dell’attività live in Italia : Roma, Bologna, Milano, Ferrara, le tappe nelle principali città italiane riscuotono successo e attenzione da pubblico e addetti ai lavori. Proprio in questi mesi di intensa attività, realizzano il videoclip ufficiale del singolo “Hey Baby” girato tra Bologna e San Marino, a cura della “Dreamed”, società bolognese che ha già collaborato con Lou Reed, Zucchero, e numerosi artisti di livello internazionale, con la regia di Stefano Mazzoni e che vedrà il fotografo Anthony De Luca come special guest di un cammeo. nel 2013 l’attività live si estende anche all’estero con due mini tour nella Germania occidentale toccando città come Colonia, Bonn e Euskirchen.
il 28 dicembre 2012 esce il terzo video della band :“Wicked Son”, per la regia di Roberto Achenza (“Dustfilm Produzioni”)seguito, a giugno del l’anno successivo da “Time To Take Position”per la regia di Paolo Pisano e Sara Arango.
Hanno aperto i concerti di Verdena, Zen Circus, The Cyborgs, Thee Vicars, Di Maggio Connection, Sikitikis, . Inoltre, sono stati ospiti di Radio Kairos, Punto Radio Bologna e Radio Città Fujico (Bologna), RLB Attiva, Radio Cantù.

Formazione:
Giuliano Dettori – Voce e armonica, Pierluigi Cozzula  – Basso, Luca Vargiu  – Chitarra, Sergio Lutzu – Chitarra, Marco Angius – Batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *