A FIRENZE IL 12 DICEMBRE, CONCERTO PRO SARDEGNA: INIZIATIVA DELL'A.C.S.I.T. AL TEATRO PUCCINI


di Mattia Lilliu

CONCERTO PRO SARDEGNA

Giovedì 12 dicembre 2013 – ore 21.15

Teatro Puccini – via delle Cascine, 41 – Firenze

Ingresso libero

Un cast di artisti di prim’ordine per una serata all’insegna della solidarietà a favore delle popolazioni sarde colpite dal terribile alluvione del 18 novembre scorso.

Elena Ledda, una delle più importanti rappresentati della musica sarda nel mondo, accompagnata da Mauro Palmas, dividerà il palco del Teatro Puccini insieme ad altri artisti come il gruppo emergente degli Ammentos, metà sardi e metà toscani, il coro femminile LeMusiQuorum, la novità Maria Grazia Campus accompagnata al pianoforte da Franco Santarnecchi e, infine, Stefano Corsi con la sua arpa celtica. Ad introdurre e presentare gli artisti sul palco del Puccini sarà l’attrice toscana Anna Meacci.

Una gara di solidarietà che coinvolgerà non solo gli artisti presenti ma anche il pubblico che accorrerà al concerto. All’entrata sarà infatti possibile contribuire con una libera offerta.

L’evento di beneficenza è reso possibile dalla collaborazione tra A.C.S.I.T. (Associazione Culturale Sardi in Toscana), F.A.S.I. (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia), LeMusiQuorum, Istituto Ernesto De Martino e Quelli del Puccini, con il patrocinio della Regione Toscana e della Regione Autonoma della Sardegna.

Per maggiori informazioni sulla serata consultate i siti web www.acsitfirenze.net e www.teatropuccini.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *