DAL 27 GIUGNO TORNA SU RAI RADIO UNO, "SONORA, ATLANTE MUSICALE DELLA SARDEGNA" DEDICATO AGLI EMIGRATI

Giacomo Serreli curerà e condurrà il programma radiofonico

Da giovedi 27 giugno 2013,  alle 12.30 , torna su Radio Sardegna, “Sonora, atlante musicale della Sardegna”, il programma curato e condotto da Giacomo Serreli per la regia di Cristina Maccioni, in onda, a diffusione regionale,  sulle frequenze di RAI Radio Uno.

Il programma si articolerà in 15 puntate  (ogni giovedi)  e rivolgerà la sua attenzione all’universo dei musicisti sardi che la loro attività l’hanno svolta o la svolgono lontano dall’isola, in diversi ambiti dal rock al pop, dal jazz alla  etnica, dalla world music  alle nuove tendenze.

Ogni puntata analizzerà cosi la presenza degli artisti sardi in alcune regioni italiane e quindi in paesi stranieri, dall’Europa all’America.

Saranno proposti ascolti di brani dei musicisti  sardi emigrati e raccolte, con rapide interviste, le loro esperienze e testimonianze.

Si inizia come detto giovedì 27 giugno alle 12.30 con una ricognizione sulla Lombardia; nelle puntate successive tappe in Piemonte, Veneto, Toscana, Emilia Romagna , Lazio.

Quindi all’estero: Svizzera, Germania, Gran Bretagna, Belgio, Francia, Spagna, Stati Uniti, e altre zone geografiche del mondo.

La trasmissione potrà essere ascoltata e scaricata accedendo al palinsesto di Rai Sardegna attraverso il sito www.sardegnacultura.it

 

Una risposta a “DAL 27 GIUGNO TORNA SU RAI RADIO UNO, "SONORA, ATLANTE MUSICALE DELLA SARDEGNA" DEDICATO AGLI EMIGRATI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *