I CONCERTI DEI RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA "PASQUALE TOLA" DI SASSARI ORGANIZZATI A FRANCOFORTE DAL CIRCOLO SARDO E DALLA FONDAZIONE MARIA CARTA

immagine del concerto a Eltville dei ragazzi sassaresi


dalla Fondazione Maria Carta di Siligo

Grande successo del coro “Maria Carta” della scuola media n. 3 Pasquale Tola di Sassari in trasferta a Francoforte per una serie di concerti.

Sotto la sapiente direzione dei maestri Palmira Santoru e Antonio Garofalo, i ragazzi si sono esibiti il 18 aprile nella Scuola Europea, istituzione che accoglie studenti e insegnanti provenienti da tutta Europa, proponendo una serie di brani del patrimonio musicale sardo e non solo: da Maria Carta ai Tazenda, da Fabrizio de André a Marisa Sannia, il pubblico presente ha sottolineato con numerosi applausi la performance della formazione vocale-strumentale proveniente dalla Sardegna.

Il giorno successivo tappa a Eltville, cittadina sul Reno non lontano da Francoforte, dove nella Johanneskirche è stato prima proiettato un filmato sull’attività artistica di Maria Carta cui è seguito il tradizionale concerto.

Sabato 20 replica a Francoforte nella sala grande della missione cattolica a beneficio di un folto pubblico composto in prevalenza da persone di origine sarda.

Impeccabile l’organizzazione della tre giorni in terra tedesca da parte del circolo sardo “Maria Carta” di Francoforte e in modo particolare di alcuni suoi componenti, Tiziana Deidda, Gian Marco Bianchi e il presidente Renzo Sechi.

Ha collaborato all’iniziativa la Fondazione Maria Carta.

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *