VERSO L'ISOLA DEL TESORO: PARTECIPARE ALLA SFILATA DEL CARNEVALE CITTADINO A VIMODRONE CON IL CIRCOLO "LA QUERCIA"


di Gianni Demartis

Questo è il tema scelto dal Comune di Vimodrone per la sfilata di carnevale che si è svolta sabato 16 Febbraio. Con questo tema non poteva mancare la partecipazione del Circolo “La Quercia”. Detto e fatto pronti via. Allestimento del carro il sabato mattina con i membri del direttivo e con l’amico Mimmo (che ha messo a disposizione il camioncino) e l’artista Giorgio Ballerani che ha curato la scenografia. La bella giornata di sole ha favorito l’afflusso di tantissime persone che hanno sfilato dietro i carri allegorici preparati con solerzia e passione dalle varie associazioni presenti sul territorio. Nel frattempo, presso la sede del circolo, capitanate da Maria Papalia, le donne  si sono dedicate con grande maestria, alla preparazione dei dolci tipici di carnevale: sas cattas o zippulas, sos busones e le immancabili chiacchiere. La sfilata dei carri si è conclusa nella piazza principale di Vimodrone, dove ad attendere i partecipanti c’era una nutrita folla di persone, riservando a ogni carro il meritato applauso. Con il saluto del Sindaco e la premiazione dei partecipanti, si è conclusa la sfilata ma non la festa dei soci e degli amici della “Quercia”, che è proseguita per tutta la serata presso la sede di via Fiume. A rallegrare l’ambiente ci hanno pensato gli amici Umberto e Giancarlo che con Tore Figoni , socio del circolo venuto appositamente dalla Germania dove risiede, e dalla sorella Tiziana arrivata da Roma, hanno suonato e cantato per tutta la serata, coinvolgendo come il solito i presenti. Dopo aver letteralmente divorato i dolci preparati magistralmente dalle donne e la degustazione di un bel piatto di polenta, è arrivato il momento della “Pentolaccia” per il divertimento dei bambini. Il Presidente del circolo Carlo Casula, oltre ad esprimere la soddisfazione per come si è svolta la manifestazione, ha voluto rilevare l’importanza di partecipare a questo avvenimento, (e non solo a questo) che consolida anno dopo anno, l’amicizia e la considerazione che l’amministrazione comunale e i cittadini di Vimodrone hanno per il circolo. Prossimo appuntamento al circolo è il 10 marzo alle ore 17,30 per la Festa della Donna.

2 risposte a “VERSO L'ISOLA DEL TESORO: PARTECIPARE ALLA SFILATA DEL CARNEVALE CITTADINO A VIMODRONE CON IL CIRCOLO "LA QUERCIA"”

  1. Grazie a tutti…. nella vita, come si suol dire è importante partecipare ma, partecipare come è stato fatto da noi, dimostra che i programmi, quando c’è una squadra unita e coesa possono essere stravolti in meglio. grazie di cuore ad amici e direttivo.

  2. Sono fiera di essere sarda e di aver avuto l`onore di aver partecipato ad una festa piena di tradizioni, di amore per la nostra meravigliosa TERRA. Forza paris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *