S’Assótziu de sos Sardos in Catalugna continua con gli incontri culturali e presenta uno dei più importanti: inizia la campagna tesseramento e lo faremo con una mostra fotografica messa in piedi da Giacomo Alessandro. Giacomo è un architetto sardo che studia a Barcellona, Laboratori de l’Habitatge del Segle XXI. Appassionato di arte, design e storia, ci presenterà il suo progetto, Barcellona Desapareguda: una pagina Internet di questa città, di quella parte di città che oggi è sparita; palazzi, parchi e strade che sono scomparse o che hanno cambiato la forma, il colore, il tempo. La mostra fotografica, “Gaudí en Obres”, raccoglie immagini di diversi palazzi, case e progetti di Antoni Gaudí mentre erano in costruzione, partendo da fine ‘800 ai primi del ‘900.
L’incontro/evento non terminerà solo con la mostra, il circolo continuerà con la presentazione del programma e dei suoi differenti eventi dei prossimi tre mesi. Con la tessera di socio potrai partecipare agli eventi programmati e molto altro ancora. E’ una buona occasione per conoscerci, vedere e partecipare ai nostri eventi. Inoltre, considerato che vivi a Barcellona potrai conoscere, grazie alla presentazione di Giacomo Alessandro, le onde di questa città, la sua architettura mediterranea ed il suo personaggio più famoso, Antoni Gaudí: le sue opere, come sono nate, come sono ora e quelle che non sono state terminate. L’appuntamento è previsto per domenica 17 febbraio alle 19, al circolo di Carrer del Bisbe Laguarda 9.
Salve, mi chiamo Gian Paolo Burresi e sono di oschiri ed a fine agosto devo venire a barcellona per 10 giorni, qualcuno può aiutarmi per cercare un piccolo appartamento vicino alla zona portuale dov’e’ il casinò?
In attesa di una risposta vi saluto cordialmente.