"TOTU SAS PARAULAS" – STUDIARE IL SARDO A DISTANZA: IL CORSO INIZIALE DI LINGUA SARDA ON LINE


di Gianni Garbati

I corsi di lingue di Romania Minor esistono da 10 anni.  Chiunque può studiare una lingua da casa.  Il nostro corso iniziale “Totu sas paràulas”  è ideato per persone che vogliono acquisire una conoscenza basilare del sardo a livello scritto.  E in più, il corso dispone di registrazioni audio. C’è bisogno solamente di un computer e di una connessione ad Internet. Tutto il corso è on-line, disponibile sul web. Una volta iscritto, ti viene inviato un nome utente e una password con la quale accederai ai contenuti del corso.  Lavorerai con l’appoggio di un tutor che sarà a tua disposizione, attraverso la posta elettronica,  per risolvere eventuali dubbi.

Informazioni sul corso

Per studiare il sardo non sono necessari requisiti particolari, lo si fa per il gusto di conoscerlo.  Cominciamo a metà Novembre 2012 e concluderemo a fine Maggio 2013. Il corso è strutturato in 10 unità, due delle quali sono di autovalutazione. Esistono attività di autovalutazione da realizzare in rete e che sono inviate al tutor automaticamente.Il prezzo totale del corso è di 100 Euro, alla fine del quale l’alunno otterrà un diploma dell’Osservatorio di Llengues de la Mediterrània, dell’Università di Girona.

Iscrizione e altre informazioni:

Se sei interessato al corso iniziale “Totu sas paraulas”, invia una e-mail a info@romaniaminor.net

L’accesso al corso, una volta iscritto, avverrà attraverso questa pagina web:

http://www.romaniaminor.net/cursos/sard

La scadenza per l’iscrizione è il 15 Novembre 2012.

E’ un’iniziativa congiunta di: 

Romania Minor, Regione Sardegna, Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Settore Lingua e Cultura Sarda, Asociacion Circolo Sardo Ichnusa di Madrid.

2 risposte a “"TOTU SAS PARAULAS" – STUDIARE IL SARDO A DISTANZA: IL CORSO INIZIALE DI LINGUA SARDA ON LINE”

  1. Se volete veramente imparare il sardo, potete venire anche sul nostro gruppo di Facebook "Noas e artìculos in limba sarda", siamo un’associazione che da anni utilizza il sardo quotidianamente in tutti i contesti ed abbiamo uno standard che copre oramai tutti i campi della vite. Salude e trigu a totus.
    Salvatore Asara – Associazione Volontari per la Lingua Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *