LA CITTA' DI BUENOS AIRES CELEBRA L'ITALIA: PRESENTI ALCUNI STAND DELLA SARDEGNA GESTITI DAI CIRCOLI DEGLI EMIGRATI DELLA CAPITALE, DI ROSARIO E DI VILLA BOSCH


di Cesare Meridda

La Segreteria dei Diritti Umani del Governo della città di Buenos Aires con il supporto del Ministero della Cultura, ha organizzato  “Buenos Aires celebra”, evento con lo scopo di fare diffusione  delle diverse culture residenti nel nostro paese.  “BUENOS AIRES CELEBRA ITALIA 2012”, si è realizzato il 14 ottobre 2012 nella “Avenida de Mayo”, in pieno centro della città, coinvolgendo tutte le Associazioni italiane per far  promozione culturale, turistica, artistica e gastronomica delle loro regioni. Nel caso delle associazioni sarde, Buenos Aires, Rosario e Villa Bosch, allestironno due stand: uno gastronomico (dolci sardi) e l’altro culturale (artigianato e turismo). Il Balletto Sa Sardinia di Rosario fa la presentazione del ballo sardo : 1) Sa Logudoresa 2) Su Passu Torrau 3) Lu Scottis. Davanti a una multitudinaria presenza di pubblico, “Buenos Aires celebra Italia” è stato un evento di eccellenza in omaggio agli origini italiani del popolo argentino.

Una risposta a “LA CITTA' DI BUENOS AIRES CELEBRA L'ITALIA: PRESENTI ALCUNI STAND DELLA SARDEGNA GESTITI DAI CIRCOLI DEGLI EMIGRATI DELLA CAPITALE, DI ROSARIO E DI VILLA BOSCH”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *