LA IV EDIZIONE DELLA "FESTA DEI SARDI" A MAGENTA DAL 26 AL 30 SETTEMBRE SU ORGANIZZAZIONE DEL CIRCOLO "GRAZIA DELEDDA"


di Anna Maria Usai

Il circolo Grazia Deledda di Magenta, con la preziosa collaborazione dei giovani della circoscrizione Lombardia, ha voluto riproporre la festa sarda per promuovere la costa sud occidentale della Sardegna, meno conosciuta. Dopo il disastro causato dalle varie industrie e i problemi delle miniere, riteniamo doveroso evidenziare le  bellezze e le risorse naturali, ma sopratutto discutere con amministratori e operatori del Sulcis Iglesiente su  future prospettive di riqualificazione dell’economia della zona. Dal 26 al 30 Settembre nella tensostruttura  di via Matteotti a Magenta ci saranno momenti di promozione turistica, enogastronomia, degustazione vini e musica sarda che ci faranno rivivere l’atmosfera di casa nostra, quella terra che per tanti anni  è stata devastata ingiustamente e  che vorremmo preservare  e  difendere con tutte le nostre forze.”

Una risposta a “LA IV EDIZIONE DELLA "FESTA DEI SARDI" A MAGENTA DAL 26 AL 30 SETTEMBRE SU ORGANIZZAZIONE DEL CIRCOLO "GRAZIA DELEDDA"”

  1. Rivolgo un caloroso invito a tutti i Soci e agli amici della Sardegna a partecipare numerosi alla nostra Festa!!!! I nostri giovani si sono impegnati tantissimo e meritano di essere sostenuti con la nostra presenza….. Ci saranno momenti di svago e di divertimento per tutti!! Sarà un’occasione per incontrarci e far conoscere una parte della Sardegna che non sta sotto i riflettori della mondanità… una Sardegna che lotta tutti i giorni contro mille difficoltà…. una Sardegna ricca e rispettosa delle antiche tradizioni….una Sardegna dignitosa…. una Sardegna che ha bisogno di tutti noi!!
    E poi non dimentichiamo che alla nostra Festa si mangia……sardo!!!!!!!
    Vi aspetto tutti…… Ajòòòòòòòòòòòòòò
    Nunzia Gorla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *