TRA IL 19 MAGGIO E IL 10 GIUGNO, LE MANIFESTAZIONI SPORTIVE ORGANIZZATE A GATTINARA (VC) DALL'ASSOCIAZIONE SARDA "CUNCORDU"

la locandina della gara podistica a Gattinara


di Maurizio Sechi

 “Cuncordu e Sport” – Torneo di Tennis e Corsa Podistica (8km e 3km)

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua 12° edizione, è nata e si è consolidata con il solo scopo di coinvolgere sportivi provetti e neofiti del territorio in una serie di appuntamenti dove il minimo comune denominatore è la passione per lo sport.

La manifestazione, che anche quest’anno ha avuto importanti patrocini, è aperta a tutti, ma soprattutto è alla portata di tutti.

In particolar modo la Podistica, suddivisa in categorie, con la gara FIDAL consente di accontentare gli atleti agonisti sugli 8km di percorso lungo la Sesia, mentre sullo stesso percorso con la 8km Libera anche gli amatori e i corridori occasionali avranno il loro spazio.

Per mamme, bambini e meno giovani che non vogliono rinunciare ad una salutare passeggiata in compagnia, è stato invece pensato un percorso nella natura di 3km.

Il Torneo di Tennis quest’anno sarà intitolato alla memoria di “Tullio Jaretti”, gattinarese che ha sempre sostenuto il tennis a Gattinara arrivando a costruire la prima e unica struttura tennistica aperta al pubblico esistente in Gattinara, quella in via Castellazzo. Egli era un vero appassionato di tennis, autodidatta, ma gran combattente, tanto che è arrivato a praticarlo con piacere e soddisfazione fin oltre i settanta anni.

Prima lui e poi il figlio Piero, hanno fin da subito sostenuto e incentivato le iniziative sportive proposte dall’Associazione Cuncordu, il cui Torneo di Tennis si svolge proprio in quei campi, per cui questo è solo un piccolo riconoscimento ad un importante sportivo gattinarese.

 Segnaliamo che Sabato 9 giugno, ci sarà la Cena sarda di chiusura di “Cuncordu e Sport 2012” con la collaborazione dell’Associazione Kiwanis di Gattinara.

La cena si svolgerà presso il Chiostro della Chiesa di San Pietro di Gattinara e il ricavato andrà in beneficenza per il Centro Estivo della suddetta Parrocchia.

D a t e

Dal 19/05 al 10/06, Torneo di Tennis – Iscrizioni entro le 21 di giovedì 17 maggio 2012

22/05, Corsa Podistica, FIDAL di 8km; non competitiva di 8km; camminata o mini-giro di 3km, in collaborazione con G. S. Splendor Cossato (VC017)

09/06, Cena Sarda di Chiusura – Chiostro della Chiesa di San Pietro di Gattinara, ore 20.00

INFO e iscrizioni:  info@cuncordu.it   – 333-68.50.110

Oppure online: http://www.cuncordu.it  – tramite apposite schede online

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *