IL MEETING DEI GIOVANI SARDI IL 17 MARZO A CHARLEROI: INIZIATIVA DELLA FEDERAZIONE DEI CIRCOLI SARDI DEL BELGIO

in primo piano Domenico Usai del circolo "Quattro Mori" di Charleroi

di Domenico Usai

La Federazione dei Circoli sardi in Belgio organizza il Meeting dei giovani sardi del Belgio, sabato 17 marzo 2012 (inizio alle ore 10.00). L’evento è destinato ai giovani discendenti di emigrati sardi tra i 18 e 35 anni e si terrà presso la sede del Circolo Sardo Quattro Mori di Charleroi (Rue des Charbonnages, 251 – 6200 Châtelineau – Telefono 071/402 209).

La giornata sarà articolata intorno al tema «creazione di una rete di giovani sardi in Belgio», e si svolgerà in quattro fasi :

– Incontro dei partecipanti e primo contatto;

– Presentazione dei diversi aspetti delle associazioni sarde;

– Gruppi di lavoro: scambio d’idee e di proposte;

– Conclusione – serata sarda.

Questo meeting, oltre a dare la possibilità di fare nuove conoscenze con le quali condividere delle belle esperienze, costituisce un’occasione unica di creare una rete di giovani sardi in Belgio, permettendo di continuare a divulgare i nostri valori, la cultura e la nostra storia. Speriamo, in oltre, che questa manifestazione potrà porre le basi per un rinnovo generazionale, per mantenere in piedi le strutture e le istituzioni create dai nostri predecessori.

Per più ampie informazioni potete prendere contatto con il vostro Circolo Sardo o con

Domenico USAI (coordinatore) domenico_u@hotmail.com Sperando che il nostro Meeting dei giovani sardi del Belgio sia un successo.

Una risposta a “IL MEETING DEI GIOVANI SARDI IL 17 MARZO A CHARLEROI: INIZIATIVA DELLA FEDERAZIONE DEI CIRCOLI SARDI DEL BELGIO”

  1. Salve a tutti .. sicuramente fare questo meeting deigiovani sardi sara’ stato un successo ed anche un modo per socializzare.
    Io mi chiamo Gregorio e quello che vi sto chiedendo e’ sicuramente fuori luogo….
    purtroppo qui in sardegna ed in italia avere un lavoro stabile con un reddito per poter vivere con la tua famiglia sta diventando veramente difficoltoso… vorrei chiedervi come state? sia economicamente nell ambiente di lavoro e nella vita sociale… vi sto chiedendo questo perche sono veramente deluso della situazione italiana e soprattutto sarda….
    pero’ logicamente sono padre di tre figli ho 41 anni e tanta voglia di dare una svolta nella mia vita e purtoppo anche alla vita dei miei figli.. vorrei se nn e’ troppo un consiglio per valutare se mi conviene o meno abbandonare tutto e partire in belgio.
    grazie a tutti
    SALUTI GREGORIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *