LIBERTA' PER ROSSELLA URRU: SI MOBILITA ANCHE L'ASSEMBLEA CAPITOLINA DI "ROMA CAPITALE"

Gemma Azuni è nel nuovo Esecutivo FASI


di Gemma Azuni

L’Assemblea Capitolina di Roma Capitale ha approvato all’unanimità, nella seduta di oggi 9 febbraio, la mozione da me presentata per la liberazione di Rossella Urru. Rossella Urru, rappresentante del CISP (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli) nei campi Sahrawi, in Algeria, è stata rapita nella notte tra il 22 e il 23 ottobre assieme a due cooperanti spagnoli, Ainhoa Fernandez de Rincon dell’Associazione amici del popolo Sahrawi ed Enric Gonyalons, dell’organizzazione Mundobat.  Auspico che i tre ragazzi rapiti siano restituiti al più presto alle loro famiglie e spero che questo gesto dell’Assemblea Capitolina possa essere di aiuto in questo senso. Per questo desidero ringraziare tutti i colleghi dell’Assemblea Capitolina per aver dimostrato, con il loro voto, sensibilità, attenzione e solidarietà per questi tre giovani impegnati in progetti umanitari a sostegno della popolazione sahrawi.  La mozione approvata impegna il Sindaco di Roma Capitale:

Ad esprimere alla famiglia di Rossella Urru, tramite il Sindaco di Samugheo (OR) e tramite l’ONG CISP (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli), la solidarietà e la vicinanza di Roma Capitale e della sua Assemblea Capitolina, oltre che l’auspicio dell’imminente liberazione di Rossella Urru e degli altri due cooperanti rapiti.  Ad esporre, sulla piazza del Campidoglio, un drappo contenente la foto di Rossella Urru e la scritta “ROMA CAPITALE per Rossella Urru libera”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

4 commenti

  1. Gemma Azuni (Roma)

    Massimiliano, ti informerò quando sarà calato il drappo dal Palazzo Senatorio, se vorrai fare un servizio. Grazie tante Massimiliano anche Roma ha preso a cuore la tragicità del rapimento di Rossella.

  2. …solo l’altro ieri ho postato una richiesta alla stessa TISCALI affinchè, almeno nel portale “sardo” per eccellenza venisse pubblicato ogni giorno un annuncio per questa nostra conterranea!! A presto…e speriamo di averla presto tra noi.

  3. TUTTI INSIEME per *ROSSELLA URRU* !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *