LE MANIFESTAZIONI DEL NATALE DEI SARDI NELLA CAPITALE: APPUNTAMENTI CON I CIRCOLI "ACRASE" E "IL GREMIO" DI ROMA E IL "QUATTRO MORI" DI OSTIA


di Antonio Maria Masia, Paolo Loria e Piero Nera

Sabato 3 dicembre 2011 – Ore 16,30 Teatro Colosseo  (ingresso gratuito) Via Capo D’Africa 29/a Roma

In ricordo del Maestro Ennio Porrino (Cagliari 1910 – Roma 1959) e della sua grande opera dimenticata: I Shardana, l’epopea musicale della gente sarda. Conferenza a cura di  Giovanni Masala – Università di Stoccarda – Proiezione del film documentario RAI “Tu madre, tu Sardegna”  di Stefania Porrino. Alla presenza della Consigliera di Roma Capitale On. Maria Gemma Azuni. Introduce e coordina il Presidente del Gremio Antonio Maria Masia Saranno presenti la moglie Màlgari Onnis Porrino e la figlia Stefania.

Sabato 10 Dicembre 2011 – Ore 16,30 Teatro Euclide (ingresso gratuito) Accanto alla Chiesa , Piazza Euclide, 34/a (organizzato da Acrase) La Compagnia Boghes de Teatru Petras,  Ireneo  Massidda  con la sua fisarmonica presenta “sonos e ballos”

Sabato 17 dicembre 2011 – Ore  17 Sala Italia,  Associazione “Il Gremio” – Via Aldrovandi 16 – Roma

“ Elisabetta  – La Santa di San Pietro“ Vita e Virtù della Venerabile Elisabetta Sanna ( Codrongianos 1788- Roma 1857)  Conferenza  dell’Avv. Gianfranco  Casu – presidente del Comitato Sardo  per la Beatificazione – e di Don Jan Korycki – Postulatore . Alla presenza della Consigliera di Roma Capitale On. Maria Gemma Azuni e del Sindaco di Codrongianos-  Introduce e coordina il  Presidente del Gremio Antonio Maria Masia

Domenica 18 dicembre 2011 – Ore 11 Chiesa di San Salvatore in Onda, ove  riposa la Venerabile Via Pettinari (angolo Via Giulia) Roma  “ Santa Messa“ Canti religiosi dell’ Associazione Folkloristica Culturale “Coro di Codrongianus”

Venerdì 6 gennaio 2012– ore 20 Chiesa di San Lorenzo in Lucina  “Regio Coelis “ Concerto con musiche di Battista Giordano,  (Soprano Marianna Prizzon,  Direttore e 1°Violino Carlos Graffias,  Viola Francesco Pilia, Violoncello Gianluca Pischedda, Saxofono e Voce Gavino Murgia, Pianoforte e  Chitarra Battista Giordano, Voce recitante Sergio Bini Bustric) in collaborazione con la N’Ur srl di Tonino Fancello.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *