I RINGRAZIAMENTI PER L'ELEZIONE IN ESECUTIVO: IL GIOVANE DEL "SU NURAGHE" DI ALESSANDRIA RAPPRESENTA IL TANTO AGOGNATO "RICAMBIO GENERAZIONALE" IN F.A.S.I.

Con Serafina Mascia, i giovani del nuovo Esecutivo FASI: a sinistra Giancarlo Palermo e a destra Massimo Cossu

di Massimo Cossu

GRAZIE! Un grazie di cuore per la fiducia che avete riposto su di me votandomi nell’esecutivo della FASI. Molto spesso si dice che non vi sono possibilità per i giovani, chiamati al cambiamento e alla continuità, in quanto poco attivi all’interno dei propri circolo di appartenenza; troppo spesso questi giovani vengono additati come portatori di rovina o di qualcosa di indecifrabile tanto da farli sentire spiazzati, messi da parte e, se va bne, incompetenti anche solo nel ruolo di socio all’interno del proprio circolo di appartenenza. Ebbene io ho notato questo cambiamento già dalle attività di Bologna, nel maggio 2011 e nel meeting di Chia di giugno;  ho notato la serietà di alcuni che con responsabilità intendono mantenere l’impegno preso fin da subito. Alcuni di loro infatti, me compreso, sono stati nominati in questo V Congresso appena concluso: Responsabile di Circoscrizione giovanile, o coordinatori dei giovani, o nel Consiglio Nazionale; questo nell’intento di porre su loro e su me stesso, non solo la massima fiducia ma anche l’opportunità di una formazione diversa e parallela rispetto a quella ricevuta. So, sappiamo benissimo che c’è da lavorare tanto e che non saranno tutte rose e fiori; sappiamo benissimo che l’impegno e il tempo concesso a quest’attività sarà investito bene quanto in qualsiasi altra ttività. Sappiamo per certo, che l’amore per la Sardegna è la linfa vitale che alimento il nostro stare insieme e che se uno ha bisogno dell’altro ci saremo ad aiutarci vicendevolmente. Con alcuni ragazzi, con i quali ho intrapreso un percorso unico, ho potuto confrontarmi in varie circostanze e su alcune idee organizzative di area; li ho trovati, maturi, simpatici, prepparati. Credo siamo pronti, con le nostre paure e i nostri limiti, ad affrontare questo cambiamento che il vento ha portato in questo V Congresso Nazionale della FASI tenutosi ad Abano Terme. A loro che mi hanno conosciuto e ai quali va il mio pensiero primario, ai Presidenti delle Circoscrizioni  (alla mia del NORD-OVEST), a tutte le donne che rappresentano il vero cambiamento e, soprattutto a chi, ha creduto davvero ch’io possa prendere un incarico nel Consiglio Nazionale della FASI, va il mio GRAZIE e la mia disponibilità all’ascolto, al cambiamento e alla continuità. Un GRAZIE ancora a tutti e a tutte, augurandovi buon lavoro e con la stima di un fratello.

3 risposte a “I RINGRAZIAMENTI PER L'ELEZIONE IN ESECUTIVO: IL GIOVANE DEL "SU NURAGHE" DI ALESSANDRIA RAPPRESENTA IL TANTO AGOGNATO "RICAMBIO GENERAZIONALE" IN F.A.S.I.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *