LA BARBAGIA E' UNA TERRA MERAVIGLIOSA! I SOCI DEI CIRCOLI DI PARABIAGO (SU NURAGHE) E VIGEVANO (S'EMIGRADU) IN GITA IN SARDEGNA


di Patrizia Sorrentino

“La Barbagia è una terra meravigliosa”, queste sono state le parole della Presidente Maria Francesca Pitzalis di ritorno dal soggiorno che, come ogni anno, è stato organizzato dal Circolo Su Nuraghe di Canegrate – Parabiago; continua “Sia l’entroterra che le coste sono davvero splendide, e poi in Settembre, ci si gode di più la vacanza”. Il gruppo di soci del Circolo, insieme col Circolo “S’Emigradu” di Vigevano, per un numero totale di 37 persone, hanno alloggiato al Marina Beach Resort di Orosei, dall’1 al 15 Settembre, in un posto da favola, in un’atmosfera di allegria e coccolati dalla straordinaria ospitalità del personale di servizio. Oltre al relax offerto dal Resort, il gruppo ha visitato, nel cuore della Barbagia, Mamoiada dove si è fatta tappa al nuovo Museo delle Maschere, Fonni e il paese di Orgosolo, dove è stato organizzato il famoso “Pranzo coi Pastori”, un fantastico tuffo nel passato, dove gli ospiti hanno mangiato cibi della tradizione sarda, da consumare rigorosamente con le mani. Particolare è stata anche l’escursione in motonave, dove i Ns soci hanno visitato le calette del Golfo di Orosei, scendendo dall’imbarcazione, di tanto in tanto, per godere meglio dello straordinario mare di questo angolo di Sardegna. Degne di nota Cala Mariolu e Cala Luna, con le loro spiagge incontaminate, nelle quali i partecipanti hanno potuto rilassarsi. “Ringrazio tutti i partecipanti, i quali sono stati molto soddisfatti dei luoghi visitati. L’anno prossimo? Non ho ancora idea di cosa organizzare, in ogni caso la nostra Sardegna ci riserva sempre qualche bella sorpresa!”

Una risposta a “LA BARBAGIA E' UNA TERRA MERAVIGLIOSA! I SOCI DEI CIRCOLI DI PARABIAGO (SU NURAGHE) E VIGEVANO (S'EMIGRADU) IN GITA IN SARDEGNA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *