SARDI NEL VALDARNO: DAL 15 AL 17 LUGLIO IL PRIMO RADUNO SUL LAGO DI SANTA BARBARA A CAVRIGLIA (AR)


di Ivo Scanu

Carissimi amici della nostra Sardegna, siamo un’associazione sportiva composta da 100 soci denominata “Sampolese LU.MA.”
Durante la stagione venatoria ci dedichiamo prevalentemente alla caccia al cinghiale nelle bellissime colline toscane del Chianti Fiorentino. In questa associazione è presente una cospicua parte di Sardi (almeno 30), tutti inseriti da molti anni nella realtà toscana, ognuno con il proprio lavoro e la propria famiglia.
Pur essendo attaccati alla nostra meravigliosa isola, nostro malgrado abbiamo dovuto lasciarla per motivi che tutti sappiamo, la scarsa offerta di lavoro. Per questo ci sentiamo di ringraziare vivamente la Toscana e i Toscani per le possibilità che ci hanno dato di insrirci nelle loro realtà. Tanto era dovuto.
 
Quest’anno, noi Sardi della “Sanpolese LU.MA.”, abbiamo avuto l’idea di organizzare un raduno di Sardi residenti in “Continente” che si terrà nel Valdarno nei giorni 15/16/17 luglio 2011. Sappiamo che l’idea è ambiziosa, ma sappiamo che d’altronde a noi “Sardegnoli” come ci chiamano bonariamente i Toscani ci piacciono le feste e la compagnia: ci piace cantare, ballare e suonare.
Premetto che non è la prima volta che organizziamo un simile evento, infatti abbiamo già organizzato una “Sagra del maialino sardo”, a cui hanno partecipato oltre 1500 persone tra Sardi e non.
 
Questo evento invece si estenderà a livello nazionale, al fine di essere molto più nomerosi. Inoltre è importante ricordare che parte dei proventi verranno donati al CALCIT Valdarno, per aiutare chi VERAMENTE ne ha bisogno.
Ci auguriamo, cari conterranei, che la risposta sia all’altezza della fama di festaioli che abbiamo nel mondo.
Accettiamo chiunque abbia voglia di mettersi alla prova con la propria fisarmonica, armonica piuttosto che lo scacciapensieri. Una sorta di “Corrida” Sarda.
Il menù, ovviamente, sarà esclusivamente sardo e si comporrà di Casusartitza, Malloreddus, Porcheddu, Elveghe, Seadas, Cannonau, Vermentino e la nostra birra Ichnusa.
Per una buona riuscita della manifestazione Vi preghiamo di comunicarci al più presto la Vostra partecipazione.

2 risposte a “SARDI NEL VALDARNO: DAL 15 AL 17 LUGLIO IL PRIMO RADUNO SUL LAGO DI SANTA BARBARA A CAVRIGLIA (AR)”

  1. solo oggi ci siamo liberati dell’impegno, noi veniamo a dare la nostra partecipazione!se non ci volete non importa noi ci siamo!patrizia e sergio
    patrizia …..firenze
    sergio…..cavriglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *