LA RASSEGNA "SARDINIA'S EXPERIENCE" ALL'ASSOCIAZIONE "CUNCORDU": APPUNTAMENTI IN PRIMAVERA E IN AUTUNNO A GATTINARA (VC)

l'associazione sarda "Cuncordu" di Gattinara

l'associazione sarda "Cuncordu" di Gattinara


di Giuseppe Orrù

E’ già iniziata la seconda edizione di “Sardinia’s experience”, una rassegna promossa dall’associazione sarda Cuncordu che presenterà in quattro serate (due in primavera, due in autunno), altrettanti territori o aspetti della Sardegna. Il primo appuntamento è stato nella sede di corso Vercelli 260, dove si è parlato dell’arcipelago de La Maddalena e del compendio garibaldino (la casa dove morì Giuseppe Garibaldi), in riferimento al 150° anniversario dell’unità d’Italia. L’arcipelago è stato presentato attraverso un documentario e alcuni immagini. La seconda edizione di “Sardinia’s Experience” è patrocinata, oltre che dalla Fasi (Federazione delle associazioni sarde in Italia) e dalla Regione Autonoma della Sardegna, anche dal Parco nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. “Sardinia’s Experience” è la nuova rassegna organizzata dall’Associazione Cuncordu che permetterà a chi non conosce la Sardegna, ma anche a chi ci è nato, di scoprire nuove località,caratteristiche o particolarità. Una sorta di guida di viaggio ragionata che, in quattro serate, analizzerà altrettanti aspetti dell’Isola. Ognuno dei soci preparerà immagini o filmati e racconterà la propria esperienza “sul campo”, dando consigli su come affrontare l’itinerario e qualche dritta sui luoghi da non perdere, i luoghi più nascosti da cercare o dove fermarsi per un pranzo. Un documentario interattivo, dialogato, utile a chi sta organizzando una vacanza, anche con la volontà di allontanarsi dalla spiaggia di sempre, sentendosi già in Sardegna ancora prima di partire.

Gli altri appuntamenti sono:  Mercoledì 4 maggio: Campanari di Sardegna; Sabato 15 ottobre: Arbus e le miniere; Mercoledì 9 novembre: Bosa, la città sul fiume.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *