SABATO 25 A BERLINO, LO SCRITTORE ELIANO CAU PRESENTA IL ROMANZO "PER LE MUTE VIE"

 Eliano Cau Libro flyer IT
di Fabrizio Palazzari

Sabato 25 Settembre 2010 ore 19.00
Nollendorfstr. 24 – Berlino
(presso Società Dante Alighieri) 

Il Sardisches Kulturzentrum Berlin e.V. continua la sua programmazione culturale autunnale sabato 25 settembre 2010 alle ore 19.00 con la presentazione del libro „Per le mute vie“.

 L’evento si svolgerà nella Nollendorfstr. 24 (presso la sede della Società Dante Alighieri) e sarà presente l’autore.

“Anni Sessanta: non lotta di classe ma lotta per la sopravvivenza quella che infiamma gli animi a Neoneli, piccolo centro della Sardegna che arranca per non scomparire, che soffre per la rinuncia ai suoi figli più cari, giovani costretti a emigrare, prole che non riesce a sfamare”. Ma Antoni non parte per fame: se resta, non riuscirà a resistere alla vertigine della vendetta. Testimone delle sue ambasce, il giovane Emilio getta il suo primo sguardo su un mondo in equilibrio precario tra un domani troppo vicino e uno ieri troppo importante per esser dimenticato, ma troppo pesante da portare con sé.

 

Eliano Cau è nato a Neoneli (OR) nel 1951 e vive a Sorgono (NU), dove insegna lettere. Ha pubblicato, oltre a “Per le mute vie”, altri due romanzi, “Dove vanno le nuvole” (2001) e “Adelasia del Sinis” (2003,2004), la raccolta di racconti “Balentias” e un saggio sull’opera del poeta neonelese Bonaventura Licheri dal titolo “Deus ti salvet Maria” (2005).

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *