L'11 al "San Salvador de Horta" di Barcellona, la presentazione del libro di Pierluigi Montalbano

di Lucia Scanu e Raffaele Melis

  

L’Associazione dei sardi in Spagna "San Salvador De Horta", presso Carrer de la Muntanya 50 A – Barcellona, organizza per il giorno 11 novembre 2009 alle ore 19.00 la presentazione del libro i Signori del mare e del metallo del dott. Pierluigi Montalbano.

Il libro parla di come gli antichi abitanti della Sardegna organizzarono nel II Millennio a.C. una delle più prestigiose civiltà del passato. "Ricchezza mineraria, organizzazione sociale, padronanza delle tecniche metallurgiche, capacità marinaresca, propensione al commercio, raffinata tecnica architettonica e spiccata abilità nell’utilizzo delle armi  fecero di questi uomini dei grandi combattenti".

Il dott. Montalbano è attualmente coordinatore e curatore della rassegna archeologica della Biblioteca Provinciale di Cagliari, che ha come obiettivo la promozione della cultura sarda e la valorizzazione dei beni culturali del territorio della Provincia, attraverso l’organizzazione di incontri con autori, mostre, convegni a tema sulla civiltà nuragica e visite guidate nei siti archeologici.

 

Sarà l’occasione per parlare di una delle civiltà più interessanti del Mediterraneo e conoscere una delle più belle pagine della storia della Sardegna.

 

La serata si concluderá con un rinfresco, a base di prodotti tipici della Sardegna, offerto dall’Associazione.

 

Per ulteriori informazioni sará possibile contattarci all’indirizzo di posta elettronica  associaciondesardos@yahoo.es

o al numero 0034934358981 / 0034 696719770

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *