Stilisti sardi nelle "note di velluto" a Castell'Arquato (pc)

comunicazione del Gremio Sardo "Efisio Tola" di Piacenza

 

Il Gremio Sardo "Efisio Tola" di Piacenza, con il patrocinio della Regione Sardegna, della Provincia di Piacenza, del Comune di Castell’Arquato e la FASI (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia), organizza nella serata del 21 giugno a partire dalle ore 21.30, una Sfilata di Moda nella piazza del Municipio di Castell’Arquato in provincia di Piacenza. La Rocca Viscontea farà da cornice alla manifestazione denominata "Note di Velluto". Gli stilisti saranno tutti sardi e con le loro bellissime creazioni, sfileranno in passerella per raccontare l’antica tradizione della Sardegna.

La serata sarà condotta dal presentatore dell’emittente televisiva "Sardegna Uno", Giuliano Marongiu. Sfileranno giovani stilisti quali: Mario Cocco; Paolo Cumpostu; Marcella Cristofalo; Maria Ausilia Marongiu; Roberto Stella; Toni Sanna.

Chiuderanno la serata gli abiti di Paolo Modolo, stilista rinomato a livello internazionale che coniuga la tradizione pastorale dell’isola con la modernità dei capi, creati usando esclusivamente il velluto, meritandosi così l’appellativo di "re del velluto".

Le creazioni saranno impreziosite dai gioielli originali e ricercati, della piacentina Giuseppina Fermi.

All’interno della manifestazione non mancheranno varie esibizioni musicali tra cui quelle di Alessandro Catte e Roberto Tangianu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *