IL PREMIO “VINITALY INTERNATIONAL”: GRANDE EMOZIONE A VERONA PER VALENTINA E FRANCESCA ARGIOLAS

Valentina Argiolas e Francesca Argiolas, titolari dell’omonima Cantina di Serdiana, dove è nato il Turriga, sono le vincitrici del premio “Vinitaly International” 2024.

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno alle personalità che si distinguono nel contesto nazionale e internazionale per la loro meritoria attività. “Ricevere questo importante riconoscimento che porta la nostra Isola ai vertici assoluti dell’enologia mondiale è stata una grande emozione – hanno detto le sorelle Argiolas dopo aver ricevuto il premio – ed è motivo di orgoglio non solo per la famiglia e i collaboratori, che hanno contribuito a raggiungere questi risultati, ma per la Sardegna intera“.

Il presidente Assoenologi Sardegna Mariano Murru (direttore tecnico della Cantina Argiolas): “La stampa nazionale e internazionale è sempre più attenta al patrimonio di biodiversità dell’Isola e alla varietà e qualità dei prodotti, tutti caratterizzati da legami forti e identitari con il proprio territorio. Sono sicuro – prosegue Murru – che questo riconoscimento sarà da stimolo per tutte le aziende costantemente al lavoro per ritagliarsi uno spazio prestigioso nello scenario dei mercati nazionali e internazionali”.

Il premio è stato assegnato al termine della cerimonia inaugurale del 56esimo Vinitaly, in corso fino al 17 aprile a Verona. Selezionata nella categoria “Italia”, la cantina sarda si è distinta per il prezioso contributo alla promozione all’estero del vino made in Italy e “l’incrollabile dedizione all’eccellenza, all’innovazione e alla sostenibilità“, nonché per la sua “capacità visionaria” nel valicare i “diversi confini fino a elevare i vini sardi al livello del palcoscenico globale”.

Il premio “Vinitaly International” è andato anche a Bruce Sanderson, senior editor di “Wine Spectator” per il contributo “fondamentale” nella conduzione di OperaWine, vetrina esclusiva del prodotto enologico tricolore.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

16 commenti

  1. Maria Giovanna Carta

    Congratulazioni, brave!

  2. Gianni Arrigoni

    Un giusto e magnifico riconoscimento.❤️🍷❤️

  3. Pietro Bertelli

    Complimenti. Bravi. Buona giornata.

  4. Grandi! 💪💪💪

    • Carmína Conte

      Complimenti di cuore per questo prestigioso riconoscimento, meritatissimo per una cantina così splendidamente rappresentata da Francesca e Valentina!

  5. Roberto Ziranu

    Brave

  6. Congratulazioni

  7. Meritato💐

  8. Maria Pasqua Deidda

    Complimenti

  9. Complimenti 🍾

  10. Brave loro ma anche Mariano Murru

  11. Mariano Argiolas

    Complimenti, congratulazioni! 👏

  12. ❤️bravissime congratulazioni

  13. Fiorella Corsini

    Complimenti

  14. Complimenti congratulazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *