IL TRIBUTO TELEVISIVO IN RICORDO DI CARLOTTA DESSI’: LA COMMOZIONE DEI COLLEGHI DELLA TRASMISSIONE “FUORI DAL CORO”

La morte di Carlotta Dessi, la giornalista 35enne di Cagliari, deceduta avantieri a causa di un tumore che in poco tempo non le ha lasciato scampo, ha colpito tutti. Non solo i familiari, i parenti, gli amici. Ma anche tutti i colleghi e le colleghe giornalisti/e che ha decine le hanno reso omaggio con un pensiero sui social o un gesto. 

Tra questi, toccante il tributo datole ieri sera da Mario Giordano, nel corso della trasmissione Fuori dal Coro, nella quale Carlotta Dessi’ aveva lavorato a lungo.

“Oggi è dura andare in onda” dice Giordano, inquadrato in primo piano con sullo sfondo le immagini di Carlotta Dessi’ proiettate nei led, ” ieri pomeriggio è morta Carlotta Dessi’ la nostra giovane e brava inviata, aveva 35 anni e nel giro di pochi mesi una malattia se la è portata via”.

“Di fronte a tutto questo, ha poco senso tutto quanto. È difficile trovare un senso, è difficile andare in onda. Tutti i ragazzi che stanno lavorando faticano a trovare la forza, ma siamo convinti di doverlo fare e di dover fare la trasmissione più bella possibile proprio per Carlotta”, aggiunge Giordano visibilmente commosso.

“E di tutta la sua vita professionale ed umana, ma sino all’ultimo per il coraggio, la tenacia, l’ostinazione, la determinazione. Il coraggio di chiamare le cose con il loro nome, di guardarle in faccia, di non avere paura”.

“Si collegava tutti i giovedì alla riunione di Fuori dal coro e ci ha dato una lezione infinita di coraggio, di determinazione, di cui noi ora dovremmo ogni giorno essere all’altezza. Carlottina aiutaci da lassù “, conclude Giordano mandando un bacio verso l’alto. 

A seguire scorrono le immagini di Carlotta Dessi mentre lavorava nella trasmissione, che si concludono con la scritta “Ciao Carlotta” accanto all’immagine sorridente e felice della giornalista sarda.

I funerali di Carlotta Dessi’ si sono svolti nella mattinata nella chiesa di San Leone a Milano.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. R.i.p.🙏🌹

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *