GRANDE SUCCESSO NEL CAPOLUOGO TURRITANO PER IL RITORNO DEL PALIO ‘CITTA’ DI SASSARI’ ORGANIZZATO DALLA SOCIETA’ IPPICA LOCALE

È stato un grande successo il ritorno del Palio di Sassari svoltosi ieri all’ippodromo Pinna del capoluogo di provincia sardo. Gli stessi organizzatori ovvero la Società Ippica Sassarese, l’Agris e il comune di Sassari parlano di oltre mille spettatori presenti, tra i quali il sindaco di Sassari Nanni Campus che ha anche premiato i vincitori insieme al presidente della Società Ippica Giancarlo Scarpa.

Ad aggiudicarsi il Palio è stato il cavallo Drakaris di proprietà di Domenico Falconi, montato dal fantino Giuseppe Piccinnu al quale sono andati i 5.600 euro del primo premio previsto nel montepremi. Drakaris è stato allenato da Antonio Cottu ed a Domenico Falconi sono andati i 630 euro di premio previsti per il primo classificato tra gli allevatori, essendo anche l’allevatore di Drakaris.

Al secondo posto della batteria si è classificato il cavallo Bolliri di proprietà di Ortu Giuseppe, montato da Pasquale Salis che si è aggiudicato un premio pari a 2.400 euro. Bolliri è stato allenato da Antonio Cottu ed al suo allevatore, Giovanni Moro, sono andati i 490 euro previsti per il secondo classificato.

Al terzo posto si è classificato il cavallo D’Andrea, proprietario Elia Puddu, montato dal fantino Gianluca Fais vincitore del terzo premio pari a 1.700 euro. Il cavallo è stato allenato da Luigi Godani ed allevato da Simona Godani che si è aggiudicata i 280 euro previsti per il terzo classificato tra gli allevatori.

Al quarto posto si è classificato il cavallo Deghennoe, proprietario Giuseppe Ortu, montato dal fantino Giuseppe Ortu aggiudicatosi i 1.050 euro previsti dagli organizzatori del Palio di Sassari per il quarto classificato. Anche Deghennoe è stato allenato da Antonio Cottu ed allevato da Giuseppe Ortu. 

Tutti i cavalli sono stati montati a pelo come previsto dal regolamento del Palio ed hanno percorso una distanza di 2.200 metri circa. Il pubblico presente ha partecipato con entusiasmo all’evento ed ha potuto usufruire anche dei punti ristoro messi a loro disposizione dalla Società Ippica Sassarese.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *