MINERAL AND CRISTAL SHOW: GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO ALLA VII EDIZIONE DELLA MOSTRA A MONTEVECCHIO

Una straordinaria affluenza di pubblico ha visitato sabato 5 e domenica 6 agosto, la settima edizione della mostra mineralogica Mineral and Cristal Show svoltasi nel palazzo Sanna Castoldi, sede della direzione di quella che fu la Miniera di Montevecchio.

Organizzata dal Gruppo Mineralogico Arburese in collaborazione con la Cooperativa Lugori, Sardinia Tourism Service e il patrocinio dell’amministrazione comunale.

«È diventato un appuntamento ormai tradizionale in cui collezionisti, appassionati e curiosi si incontrano  per scambiare opinioni, per avvicinarsi al meraviglioso mondo dei cristalli, o semplicemente per ammirare le splendide opere della natura portate allo scoperto negli anni in cui l’attività mineraria era fiorente in queste aree e ancora opera in molte parti del mondo» precisano con molta soddisfazione Elio Gola e Vincenzo Manca, organizzatori dell’evento, «Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto nella due giorni. Abbiamo avuto una ventina di espositori venuti con oltre duemila “pietre preziose” da ogni parte dell’isola e anche dall’estero. La conferma di quanto interesse susciti il mondo dei minerali e di quanto seguito abbia lo possiamo riscontrare dal migliaio di visitatori che tra sabato e domenica hanno varcato l’ingresso di palazzo Sanna Castoldi, sede dell’esposizione».


Conclusa la settima edizione avete già qualche idea da proporre per la prossima? «Alla luce dei questi risultati che sono andati bel oltre le nostre più rosee aspettative, stiamo già facendo qualche riflessione per l’ottava edizione, pensando magari ad avere una maggiore disponibilità di spazi da mettere a disposizione di espositori e pubblico perché la mostra di Montevecchio, anno dopo anno sta assumendo una notevole importanza non solo in campo regionale» puntualizzano Elio Gola e Vincenzo Manca all’unisono.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *