UN RITMO PAZZESCO PER DOMARE BRINDISI. SASSARI S’IMPONE D’AUTORITA’ PER 111-93

La Dinamo gioca un secondo tempo straordinario, segna 37 punti nel 3° quarto, impone un ritmo pazzesco al match e manda al tappeto Brindisi, che cede nettamente 111-93. Sassari tira con oltre il 60% dal campo, tutti danno il loro contributo, in ripresa Gentile, micidiali Jones, Kruslin e Bendzius. Benissimo Dowe in quintetto con Robinson, che esce per infortunio come Diop nel 3° quarto.  

DINAMO – BRINDISI  111-93 (27-21/ 51-46 / 88-70)

Dinamo: Robinson 8, Dowe 15, Jones 15, Bendzius 20, Stephens 6, Gentile 15, Kruslin 16, Chessa, Devecchi, Treier 9, Diop 7, Raspino. All.Bucchi

Brindisi: Etou 4, Mascolo 6, Reed 20, Bowman 8, Burnell 15, De Donno, Mascolo 6, Bocevski, Mezzanotte 12, Riismaa 3, Bayehe 4, Perkins 21, Dixson. All.Vitucci

MVP: Ci sono tanti candidati al migliore in campo, scegliamo Jones perché dà il là al break decisivo e diventa un fattore anche difensivo. Grandi partite per Kruslin, Bendzius, Dowe e Gentile in netta ripresa.

La Dinamo parte con intensità, Brindisi risponde con il talento e la fisicità, due stoppate ma anche due falli, c’è subito Diop, Sassari spara da 3 punti, Jones entra subito nel match, i pugliesi attaccano l’area, è una bellissima partita, il Banco va 12-6, Brindisi pareggia. Entra Kruslin che è subito prezioso sui due lati del campo, Bendzius e la stessa guardia croata si mettono in proprio, la Dinamo spinge la transizione, Vitucci costretto al time out (22-16), Sassari con 6/9 da 3 punti.

Perkins è un fattore dentro l’area per l’Happy Casa, Dowe cerca di creare soluzioni anche dal post basso, Bucchi ha già ruotato 9 giocatori, Brindisi è bravissima sui cambi difensivi anche se concede troppi 1vs1 come la Dinamo, che mantiene 4 punti di vantaggio al 10’ (27-23).

Brindisi 10/16 da 2punti, Dinamo con 6/9 da 3 punti

Ousmane Diop ha grande impatto a rimbalzo offensivo, Robinson fa canestro da 3 punti, la Dinamo allunga 34-27, ma Brindisi ha talento e non molla un centimetro, in un amen, canestro da 3 punti da Riismaa e bomba di Bowman, Bucchi chiama time out (34-33). La squadra di Vitucci tira con il 62% dal campo, Treier si rende prezioso, Gentile mette una tripla fondamentale, il coach di Brindisi arrabbiatissimo ferma tutto (40-35). Il Banco prende 11 rimbalzi offensivi che sono chiave contro la percentuale dal campo dei pugliesi, Dowe attacca il ferro, Jones legge bene, ma Sassari ha solo 5 punti di vantaggio (44-39). Burnell cerca il post basso contro Jones, la Dinamo da sempre la sensazione di poter scappare ma Brindisi risponde colpo su colpo, Bendzius segna 5 punti di fila, ma Reed sulla sirena riavvicina gli ospiti (51-46).

Dinamo con 9/14 da 3 punti e 13 rimbalzi offensivi, Brindisi con 20/33 dal campo, 65-46 di valutazione per il Banco

La Dinamo non esce bene difensivamente dallo spogliatoio, Perkins riporta in parità Brindisi, il Banco trova fluidità in attacco ma Brindisi è un osso durissimo. Jones è pazzesco a livello di talento, 7 punti consecutivi, tripla di Kruslin in transizione su lay up sbagliato da Reed e Vitucci costretto al time out (63-56). Sassari alza tantissimo il livello difensivo e diventa midiciale in transizione con Jones, Bendzius e Kruslin, la Dinamo vola 77-60 ma perde Robinson e Diop per infortunio, Stephens e Jones con 3 falli e prova a resistere. Impatto di Dowe e Gentile, Treier gioca da 5, Bendzius è un chirurgo straordinario, 37 punti nel quarto, spettacolo al PalaSerradimigni (88-70)

Questa volta la Dinamo non concede il minimo appiglio a Brindisi, Sassari fa spettacolo, Kruslin è micidiale, Gentile recupera terreno, tutti hanno voglia di farsi trovare pronti, nonostante i ko di Robinson e Diop, il Banco riesce ad arrivare in fondo conquistando una grande vittoria

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *