“LE VOCI DELL’IO”, A CAGLIARI IL 14 GENNAIO, LO ‘SPAZIO E MOVIMENTO’ INAUGURA LA PITTURA INTROSPETTIVA DI LAURA SADDI

Riparte sabato 14 gennaio, alle 18.30, la stagione espositiva di Spazio e Movimento e lo fa con “Le voci dell’Io”, mostra personale a cura di Ivana Salis che presenta la produzione più recente di Laura Saddi.

L’artista torna nello spazio indipendente di via Napoli, nel cuore del centro storico di Cagliari, con una serie di opere inedite che sono l’esito di un periodo di profonda riflessione sul nostro tempo, così insopportabilmente dominato da un vivere superficiale e inconsistente, sul quotidiano bombardamento di immagini proveniente in particolare dai social media, che spesso veicolano una perfezione tanto irreale quanto contraddittoria, sul cortocircuito comunicativo che ne è derivato, sull’incapacità di sapersi ascoltare e di ascoltare la realtà.

“Le voci dell’Io” rappresenta il ritorno dell’artista al linguaggio pittorico puro e allo studio della forma ripetuta attraverso una serie di silhouette dal taglio ritrattistico immerse in una dimensione surreale che unisce umano e ferino, la luce del colore e l’oscurità del nero.

Questa nuova serie dipinta da Laura Saddi “evoca un percorso di analisi interiore profonda, in cui è necessario ascoltare le voci più nascoste della nostra coscienza – osserva la curatrice Ivana Salis – quelle che provengono dai neri abissi dell’anima, per guardare e riconoscere le proprie verità.”.

La mostra verrà inaugurata alla presenza dell’artista, della curatrice e della fondatrice di Spazio e Movimento, l’artista Marilena Pitturru, e sarà visitabile gratuitamente fino al prossimo 28 gennaio.

Laura Saddi è nata a Cagliari nel 1979. Attualmente vive e lavora a Sinnai (Ca). Si diploma al Liceo artistico Foiso Fois di Cagliari e nel 2007 frequenta la scuola di pittura dell’Accademia Albertina di Torino. L’anno successivo si trasferisce all’Accademia Mario Sironi di Sassari, che lascia quattro anni più tardi. Predilige il disegno a penna a sfera, la pittura a olio e il collage. Collabora con diverse gallerie e spazi espositivi. Ha partecipato ad esposizioni regionali e nazionali. I suoi lavori sono presenti in numerose collezioni private.

Dove e quando

Spazio e Movimento via Napoli 80 Cagliari | 14 – 28 gennaio 2023
Inaugurazione sabato 14 gennaio ore 18.30

Giorni e orari d’apertura: dal giovedì al sabato ore 18.30-20.30.

Per ulteriori informazioni: 3485449739 – 3382312449;

spazioemovimento@gmail.comassociazioneculturale.asteras@gmail.com

Laura Saddi
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *