AL CIRCOLO “LOGUDORO” DI PAVIA, APPUNTAMENTO CONVIVIALE E MUSICALE

di SALVATORE MAMELI

Domenica 4 dicembre 2022 il Circolo culturale sardo “Logudoro” di Pavia, presieduto da Paola Pisano, ha organizzato per i soci (dopo due anni di pandemia, durante i quali era stato impossibile ogni tipo di manifestazione dal vivo e in presenza) un incontro prenatalizio all’insegna della convivialità e della  musica.

Dopo il pranzo a base di prodotti sardi (pane carasau, salsiccia, formaggio, malloreddus, agnello in umido, cannonau di Jerzu, panettone al mirto) ai partecipanti

è stata offerta, con canzoni tipicamente sarde e in limba e con canzoni famose dei decenni passati e degli ultimi anni, l’esibizione del musicista sardo-pavese Antonio Carta (cantautore e chitarrista). Immancabili poi le performance al Karaoke da parte dei convitati.

A dimostrazione dell’apertura del Circolo anche ai non sardi, due soci tedeschi, marito e moglie, che si sono presentati con i loro caratteristici costumi, hanno deliziato i presenti con le tipiche canzoni e musiche (il marito ha suonato la fisarmonica) del loro Paese.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *