IL PIANO REGIONALE DELLA PREVENZIONE IN EDILIZIA: CONVEGNO AD OLBIA IL 17 NOVEMBRE

di MARIA VITTORIA DETTOTO

Si terrà giovedì 17 novembre al Museo Archeologico presso il Molo Brin di Olbia dalle ore 10 alle ore 13 il convegno sul Piano nazionale prevenzione 2020-2025 in edilizia.

L’ evento voluto dall’ANCE Centro-Nord Sardegna, dallo SPreSAL della ASL Gallura, dalla Direzione generale INAIL, dall’Ente Bilaterale per la prevenzione in edilizia e dal CPT Nord Sardegna si propone come strumento pluriennale di prevenzione e promozione della salute in Sardegna.

In un periodo nel quale di registra una forte espansione delle produzioni grazie ai bonus fiscali, la caduta dall’alto e le conseguenze della stessa per gli operai, sono sempre un tema di grande attualità. Oggi più che mai, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca, che hanno registrato solo pochi giorni fa, la morte di un operaio caduto da un ponteggio. 

Il convegno ha lo scopo di illustrare le pratiche da applicare per la prevenzione di un rischio come quello della caduta dall’alto, purtroppo sempre presente in edilizia.

All’iniziativa saranno presenti anche gli studenti del percorso CAT dell’ITS Deffenu di Olbia, coinvolto in un accordo di rete tra Ance e ITS del territorio. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *