I GIGANTI DI MONT’E PRAMA NEL CAPOLUOGO LIGURE: LA PARTECIPAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE “SARDA TELLUS” DI GENOVA AL PRESTIGIOSO EVENTO

di PIERO CANU

C’è stata l’inaugurazione a Palazzo Reale dell’esposizione della mostra fotografica dei “GIGANTI DI MONT’E PRAMA” è stato uno speciale connubio di arte, cultura, sport.

Genova è stata onorata di iniziare questo “viaggio itinerante”. In una delle più belle location seicentesche genovesi, riconosciuta patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Un viaggio nel tempo che ci porta indietro di 3000 anni e che ha come principale obiettivo quello di promuovere I beni archeologici del Sinis in Italia e nel mondo.

La Sarda Tellus onorata di aver partecipato a questo progetto ringrazia tutti coloro che ne hanno reso possibile la realizzazione.

Il nostro augurio è che la luce della nostra Lanterna illumini il viaggio dei nostri” Giganti” e faccia conoscere la loro grandezza in tutto il mondo.

Doverosi e sentiti i ringraziamenti al Cagliari Calcio ed al suo Presidente Tommaso Giulini che promuove la divulgazione e conoscenza di questi beni archeologici, alla F.A.S.I. e al suo Presidente Bastianino Mossa che coinvolge tutti i Circoli Sardi d’Italia  al Presidente della Fondazione di Mont’e Prama Anthony Muroni un vero “gigante” della comunicazione , all’archeologa Ilaria Orri che ci ha incantato con le sue spiegazioni, alla Direttrice di Museo Palazzo Reale  Alessandra Guerrini splendida padrona di casa e al pubblico presente che ha condiviso e partecipato con grande interesse a questo straordinario evento.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. virgilio mazzei

    La Mostra dei Giganti di Mont’e Prama a Genova non può che considerarsi un avvenimento di straordinario significato artistico e culturale.
    Il luogo scelto per l’importante esposizione non poteva essere migliore, trattandosi del Palazzo Stefano Balbi, meglio noto come Palazzo Reale, uno dei più importanti edifici di Genova.
    Complimenti a tutti coloro, sardi e liguri, che hanno voluto e contribuito alla realizzazione dell’evento.
    Un particolare grazie va a Piero Canu e Bastianino Mossa, rispettivamente Presidente del Circolo “Sarda Tellus” di Genova e della FASI (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia), per la fattiva collaborazione alla buona riuscita della Mostra.

  2. Meravigliosi ! Complimenti !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *