FESTIMIXX 2022: IL FESTIVAL MULTIETNICO ALLE PORTE DI LOSANNA CON LA PARTECIPAZIONE DEL CIRCOLO SARDO “NURAGHE”

di ROBERTA PILIA

Il 10 e 11 giugno 2022, il Circolo Sardo Nuraghe di Losanna, supportato dalla Federazione dei circoli sardi in Svizzera e dalla RAS, ha partecipato a FESTIMIXX, festival multietnico e gratuito che si tiene ogni 3 anni nel comune di Renens, località alle porte di Losanna che ha fatto del suo multiculturalismo una forza. Un Festival così non si può improvvisare. Tante riunioni sono state necessarie, tanto impegno e disponibilità da parte delle diverse comunità per organizzare nei minimi particolari, dai menu ai pezzi, e soprattutto gli inviti per gli artisti ospiti.

Quasi si dovessero recuperare gli anni di chiusura, l’annullazione di una edizione per via della pandemia, migliaia di persone di tutte le età, famiglie intere, si sono date appuntamento per vibrare al suono di musiche da tutto il mondo, e, farsi trasportare dalla varietà dei piatti presentati nei diversi stand.

Una situazione metereologica ideale ha contribuito al successo totale dell’edizione ’22 di FESTIMIXX, e dello stand del Nuraghe, che potremmo senz’altro ribattezzare “per una Sardegna dei gusti”.

Questo successo, questo riconoscimento da parte del pubblico, rappresenta per il Circolo il coronamento di un anno ricco di manifestazioni culturali ed enogastronomiche, dalla serata teatrale alla partecipazione alla fiera di Denezy, alla presenza del viaggio culinario organizzato dal Circolo italiano di Losanna, che hanno permesso di ritrovare il pubblico e il successo.

Un successo veramente meritato che non può non inorgoglire il Direttivo del Nuraghe, abilmente guidato dalla Presidente Josiane Masala, e dagli amici che non hanno lesinato tempo ed energie per far sì che anche questo lungo fine settimana fosse una riuscita incredibilmente riuscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.