SIGNIFICANTE 2022 PROSEGUE CON “BARONI IN LAGUNA”: IL 3 APRILE A CAGLIARI

La Casa di Suoni e Racconti ospita il Teatro del Segno con lo spettacolo dedicato a “Baroni in Laguna” di Giuseppe Fiori. Domenica 3 Aprile 2022 alle ore 20:00, a Cagliari, Stefano Ledda, Juri Deidda e Andrea Congia daranno voce alla rivolta dei pescatori dello Stagno di Cabras

Secondo appuntamento di SIGNIFICANTE 2022 – A FINI SERRAU con il libro-inchiesta Baroni in Laguna di Giuseppe Fiori: Domenica 3 Aprile alle ore 20:00 in scena a Cagliari presso lo Spazio Hermaea (Via Santa Maria Chiara 24/A – Pirri) la Rivolta dei Pescatori di Cabras degli anni Sessanta.

Lo spettacolo di parola e musica, prodotto dalla Compagnia Teatro del Segno, sarà ospite della Casa di Suoni e Racconti per la quindicesima edizione della Rassegna che esplora la Letteratura Sarda di ieri e di oggi traducendola in opere musico-teatrali.

Sul palco l’attore Stefano Ledda (curatore dell’adattamento teatrale e della regia dello spettacolo) insieme ai musicisti Juri Deidda (sax tenore) e Andrea Congia (chitarra classica/synth) racconteranno la cronaca di una Sardegna “feudale” di metà Novecento, la storia di una Comunità che si oppose alla Prepotenza dei Padroni dello Stagno di Cabras.

Sostenuta da diversi Partner, SIGNIFICANTE 2022 – A FINI SERRAU gode, inoltre, del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari, della Municipalità di Pirri, ed è il primo segmento del programma artistico-culturale che prende il nome di TRA LE MUSICHE, con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della Musica.

A supporto dell’intero Progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2022) per garantire, anche a distanza, la possibilità di supportare il Progetto della Casa di Suoni e Racconti.

Il costo del biglietto d’ingresso per assistere allo Spettacolo sarà di 10 euro. Per accedere allo Spazio Hermaea sarà necessario essere in possesso del Green Pass Rafforzato. Sarà infine possibile assistere all’evento anche attraverso la diretta streaming che verrà trasmessa sulla pagina Facebook della Compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.