UN VIAGGIO DENTRO L’ANIMA: IN LIBRERIA LA POESIA DI CINZIA BARRAGO

Cinzia Barrago

di CARMEN SALIS

Cinzia Barrago, cagliaritana, è in libreria con la sua prima pubblicazione, Un viaggio dentro l’anima (Edizioni Amicolibro). L’autrice è stata spinta dalla necessità di comunicare le proprie emozioni, per esprimere quello che prova in parole e in pensieri.

Cinzia, le tue sono parole che trovano una loro armonia nei nostri cuori, anche se non raccontano storie nostre.  Sicuramente quando si descrive la sofferenza, l’amore per la famiglia, l’amicizia e l’amore per un compagno, ciascuno si immedesima e prende coraggio analizzando la propria anima ele proprie fragilità. 

Perché la poesia è così importante quando abbiamo sentimenti da esternare? La poesia è importante, perché ci dà la possibilità di interpretare e descrivere tutte le emozioni più profonde in versi liberatori pieni di significato.

Un poeta ha timore, a volte, di scrivere ciò che sente? Quando apri il cuore non sbagli mai, anche se ti rendi conto che potresti creare delle perplessità per la tua estrema chiarezza e spontaneità, esponendo i tuoi pensieri più intimi, ma non bisogna aver paure delle proprie fragilità, certo   è molto più facile mostrare la nostra parte migliore, ma questo non ci aiuta a prendere consapevolezza della nostra vera essenza.

Cosa tiene in vita la poesia? La poesia non potrà mai scomparire, perché è importante che l’anima si faccia sentire attraverso le proprie esperienze di vita, togliendo fuori tutte le emozioni che creano un’ancora di salvezza dal dilagare della superficialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *