IL PREMIO BOND STREET AWARDS: RICONOSCIMENTO PER LUCA SANNA, CHEF DE CUISINE A LONDRA – CHELSEA

segnalazione di GIOVANNI DEIAS

Il Bond Street Awards è un premio internazionale che viene assegnato ad aziende, imprenditori e manager, la cui cultura d’impresa corrisponde ai più alti standard etici e professionali, che si sono distinti per intuito e competenze, gestione, sviluppo, innovazione e ricerca. In un breve periodo di tempo il Bond Street Awards è stato riconosciuto per la sua capacità di sostenere e contribuire alla crescita dell’economia britannica, promuovendo e assistendo i processi di espansione internazionale delle aziende e degli imprenditori europei.

Il consiglio di amministrazione e le aziende provengono da tutta Europa portando esperienza, capacità e opportunità di networking in tutto il mondo.

Il Bond Street Award 2021 per settore ospitalità è stato assegnato a Luca Sanna Chef de Cuisine dal maggio 2021 a “Il Trillo Ristorante e Giardino” (London Chelsea) come “Ambasciatore del cibo della cucina italiana. Premiato dallo Chef Enzo Olivieri Presidente della Fic delegazione Uk)

Luca Sanna, alla consegna del Premio, ringrazia tutta la sua famiglia per il continuo supporto e i Bertuccelli, proprietari del ristorante per la fiducia. Nato a Iglesias nel 1977, dopo il diploma si trasferisce in Toscana dove studia Conservazione dei Beni Culturali presso Università di Pisa. Dopo varie esperienze lavorative all’età di 38 anni decide di trasformare una delle sue passioni, la cucina, nella sua professione.

Frequenta la scuola di cucina Versilia Format (Pietrasanta) diplomandosi nel 2015. Tra le sue prime esperienze c’è Expo 2015 Padiglione Eataly e il Resort Bagni di Pisa 5 stelle lusso. 

A novembre 2015 si trasferisce a Londra dove incomincia la sua esperienza presso “Il Trillo ristorante e Giardino” nel quartiere Vip di Chelsea con uno stage formativo.

Al temine dello stage e dopo il diploma gli viene proposto di ritornare a Londra ed incominciare la propria esperienza al Trillo come Chef de partie. Tra i clienti del ristorante: Pippa Middleton (sorella della principessa), due primi ministri (David Cameron e Theresa May), James Blunt, Mika, Gianna Nannini, Michael Caine, Federer etc.

Durante gli anni al Trillo, perfeziona i suoi studi con esperienze di stage presso vari ristoranti stellati di Londra a contatto con importanti Chef.

6 risposte a “IL PREMIO BOND STREET AWARDS: RICONOSCIMENTO PER LUCA SANNA, CHEF DE CUISINE A LONDRA – CHELSEA”

  1. Cosa dire…. 🤔hai superato Zio Daniele in cucina ed era difficile 👍Complimenti Luca lo meriti tutto un abbraccio ❤️💙👏👏👏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *