NUOVO DIRETTIVO ALL’ASSOCIAZIONE “SARDOS IN QUEBEC” DI MONTREAL IN CANADA: RIPRENDE L’ATTIVITA’ CON MAURO COSSU AL TIMONE

L’Associazione «Sardos in Quebec » con sede a Montreal, dopo quasi due anni è ripartita con nuova energia e vitalità. Avvenuto il passaggio di consegne al nuovo comitato direttivo guidato da Mauro Cossu, l’Associazione ha voluto evidenziare la sua presenza con un’iniziativa culturale e gastronomica il 12 settembre al Parco Bellerive di Montreal. “Si riparte dalla Sardegna: tra cultura e tradizione” cosi il direttivo ha voluto sottolineare questo momento per ritrovare gli anziani membri, amici, parenti  e tutti coloro che hanno a cuore  la Sardegna a Montreal. La bellissima giornata di sole ha offerto la possibilità, non solo di gustare le prelibatezze tipiche sarde, ma anche di esporre una mostra fotografica “Faces of Sardinia” disposta a mo’ di percorso per permettere di esplorarla camminandovi in mezzo. Nel mese di ottobre hanno accolto nella sede dell’Associazione Sandrino Porru, presidente della Federazione Italiana giochi paraolimpici e sperimentali nonché ex campione paraolimpico. Un uomo carismatico e di grande lungimiranza con il quale sono state gettate le basi per importanti progetti insieme. È stata una serata davvero molto interessante ricca di umanità e di calore. Il Comitato al momento consta di una base a Montreal con membri a Vancouver, Toronto e Calgary. Giovani sardi e sarde che si sono trasferiti per inseguire il loro sogno e che sono rimasti attaccati, in modo ancora più stretto, alla loro terra, alle loro origini, alla loro storia e sono aperti, e qui la ricchezza, a condividere e a scambiare quanto di più bello e prezioso esiste nell’incontro con la nuova cultura. ‘Sardos in Québec’ ha tra i suoi obiettivi quello di diventare presto pancanadese. ‘Sardos in Canada’ assorbirà le piccole comunità che non hanno un numero sufficiente di persone per costituire un gruppo ed essere riconosciuto. Sono in cantiere iniziative, mostre, eventi, proiezioni che faranno brillare la Sardegna in Nord America.

6 risposte a “NUOVO DIRETTIVO ALL’ASSOCIAZIONE “SARDOS IN QUEBEC” DI MONTREAL IN CANADA: RIPRENDE L’ATTIVITA’ CON MAURO COSSU AL TIMONE”

  1. Complimenti. Quello che fate è davvero importante e bello. Congratulazioni e Auguri di Buon Lavoro al nuovo Presidente e al Comitato Direttivo. Un caro saluto da Cagliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *